Gianluca Marocco (Confesercenti ANVA): “Positiva l’azione di controllo dell’Amministrazione comunale di Latina, sul Mercato settimanale di Via Rossetti”
“Confesercenti ANVA” della provincia di Latina, l’Associazione di Categoria che rappresenta gli operatori commerciali su aree pubbliche, esprime soddisfazione per l’azione dell’Amministrazione Comunale di Latina e della Polizia Locale, per le verifiche effettuate nei giorni scorsi presso l’area del “Mercato del martedì” di Via Rossetti a Latina.
Gianluca Marocco, Responsabile Confesercenti ANVA di Latina, evidenzia come da accordi con l ‘Amministrazione e la Polizia Locale sono stati effettuati, nel Mercato del martedì di Latina, controlli più approfonditi oltre a quelli che regolarmente vengono effettuati ogni martedì, riguardanti la regolarità degli operatori ambulanti.
“I controlli oggi più dettagliati hanno riguardato anche la verifica dei mezzi oltre che dei titolari di posteggio nonché sono stati controllati anche gli “spuntisti” che hanno aperto i loro banchi dopo le 8 come previsto dalla legge. Confesercenti-Anva, continua il Responsabile di Confesercenti ANVA Gianluca Marocco, plaude al lavoro svolto dagli agenti della polizia locale in quanto il loro lavoro va a tutela dell’intero comparto ambulante e soprattutto delle persone che frequentano il mercato stesso.
Adesso bisogna porre l’attenzione al miglioramento dei sevizi igienici che sono carenti e compromettono la sicurezza igienici- sanitaria di tutta l’area mercato. Una prima ristrutturazione di un blocco bagni è fatta manca la sistemazione e riapertura dell’altro blocco bagni come previsto dal protocollo d’intesa firmato tra comune ed associazioni di categoria. Anva-Confesercenti, conclude Ganluca Marocco, è sempre disponibile al confronto per individuare le problematiche e porre in essere soluzioni condivise e fattibili riconosce l’importanza del lavoro che la polizia locale svolge ogni martedì e la disponibilità che l’Assessore Cosentino ha sempre avuto per il mercato settimanale. In fine un ringraziamento all’amministrazione comunale sempre pronta a rispondere alle esigenze della nostra categoria”.