MERCATO COPERTO A LATINA: RIQUALIFICAZIONE COSTERÀ OLTRE 200MILA EURO

Mercato annonario di Latina
Mercato annonario di Latina (foto d'archivio)

Mercato annonario di Via Don Minzoni a Latina: approvato in Comune l’aggiornamento del progetto definitivo

Una determina del servizio “Decoro” del Comune di Latina ha approvato l’aggiornamento degli elaborati progettuali del progetto definitivo dell’intervento “Mercato Annonario di Via Don Minzoni”. Per il mercato coperti, il Comune prospetta una spesa complessiva di 224.319 euro.

Il provvedimento, firmato dalla Dirigente Micol Ayuso, costituisce la prima fase della procedura di scelta del contraente ed è finalizzata ad impegnare le somme allo scopo di poter procedere con l’avvio delle procedure di affidamento che saranno negoziate. La procedura, quindi, sarà senza bando, previa consultazione di almeno cinque operatori economici tra cui verrà fuori il vincitore dell’appalto con il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso.

Si tratta, infatti, del lavori di manutenzione del mercato coperto nel centro di Latina. L’intervento è stato stabilito dalla Deliberazione di Giunta Municipale del 13 ottobre 2021, quando l’Amministrazione comunale ha approvato la presentazione da parte del Comune di Latina, in riposta all’Avviso pubblico della Regione Lazio, “Concessione di contributi per la riqualificazione delle attività commerciali su aree pubbliche, di due candidature corredate dai progetti definitivi.

Il primo progetto riguarda il mercato in zona R6 per un importo di 200.000 euro; il secondo, invece, quello del mercato coperto di Via Don Minzoni per identico importo. Un intervento, quest’ultimo, ammesso dalla Regione Lazio nella graduatoria delle “Misure per la riqualificazione delle attività commerciali su aree pubbliche” ad aprile 2022.

A ottobre, il servizio “Decoro” del Comune di Latina ha richiesto al professionista, l’ingegnere Eugenio Terella, inacaricato della progettazione definitiva dell’intervento “Mercato Annonario in Via Don Minzoni”, l’integrazione/aggiornamento degli elaborati del medesimo progetto definitivo in virtù dei recenti aggiornamenti normativi. La revisione del computo metrico da parte del progettista, con l’aggiornamento dei prezzi derivante dall’utilizzo del prezzario Regione Lazio, ha comportato un aumento della spesa di circa 24mila euro: l’intervento costerà, come detto, complessivamente 224.319 euro.


Articolo precedente

SAN FELICE CIRCEO CELEBRA LE DONNE E LA LORO CAPACITÀ DI RINASCITA

Articolo successivo

MALTEMPO IN PROVINCIA: TROMBA MARINA AL SALTO DI FONDI

Ultime da Cronaca