MERCATO BORGO VODICE: CINQUE NUOVI BANCHI

Borgo Vodice, il mercato settimanale sperimentale, partito lo scorso aprile tra curiosità e speranze, comincia davvero a prendere forma. Dopo una partenza con otto postazioni, da sabato prossimo l’offerta si arricchisce con cinque nuovi banchi, portando gli ambulanti totali a tredici. E ne manca ancora uno, dunque, al limite massimo previsto di quattordici.

Le novità piacciono molto. Arriva il banco del pesce, tanto richiesto dai residenti, seguito da una merceria, un’esposizione di abbigliamento, biancheria per la casa e uno stand che unisce bigiotteria e accessori per telefoni cellulari. Un ventaglio più ampio per chi, soprattutto tra anziani e famiglie, non può o non vuole spostarsi fino al centro di Sabaudia per fare la spesa al mercato del giovedì.

L’idea, semplice ma concreta, sta funzionando. Il mercato si svolge ogni sabato mattina dalle 6 alle 14:30 e proseguirà fino a settembre. Ma l’Amministrazione comunale non esclude, anzi auspica, il prolungamento dell’iniziativa se la risposta dei cittadini continuerà a essere positiva.

“Siamo davvero soddisfatti. Dopo anni di promesse, finalmente borgo Vodice ha il suo mercato. È un servizio che migliora la qualità della vita e rappresenta un’opportunità per il commercio locale. Un obiettivo molto caro a Luciano Colantone, che ha sempre creduto nella necessità di dare valore anche alle zone più decentrate del nostro Comune. Noi raccogliamo il suo testimone e continuiamo su questa strada, con determinazione e rispetto per il lavoro da lui iniziato”. Queste le parole del consigliere comunale, delegato alle Attività Produttive, Giovanni Pietro Fogli.

Articolo precedente

AL VIA IL CISTERNA FILM FESTIVAL

Articolo successivo

MORSI E BOTTE, ROMPE TIMPANO E COSTOLE ALLA COMPAGNA: 4 ANNI DI RECLUSIONE

Ultime da Cronaca