Gaeta, i dubbi del consigliere comunale del Partito Democratico Emiliano Scinicariello: “Da chi è stato autorizzato il mercatino?”
“Ho appena protocollato un’interrogazione per chiedere se il mercatino che si sviluppa sul Lungomare Caboto, di fronte al Palazzo Comunale (per intenderci, nel tratto compreso tra i due ingressi della Base Nautica “Flavio Gioia”), sia stato autorizzato dal Comune di Gaeta o dall’Autorità di Sistema Portuale”.
Inoltre ho chiesto, dal momento che gli stand sono posizionati proprio sopra la pista ciclabile, se quella pista assolva ancora alla sua originaria funzione, o se è stata solo una delle tante (e costose) “trovate” delle precedenti amministrazioni “targate Mitrano”, che adesso ha cambiato destinazione”.
Da alcuni giorni, infatti, è partito il “mercatino” sul Lungomare Caboto, con il posizionamento degli stand che lo compongono.
“Si è assistito – scrive Scinicariello nella sua interrogazione comunale – se non sbaglio per la prima volta, all’occupazione del tratto di Lungomare Caboto che va dall’ingresso della Base Nautica Flavio Gioia, lato Poste, all’altro ingresso della stessa Base Nautica”.