Mercatino del Libro usato, ad Aprilia la compravendita per risparmiare: “I libri verranno acquistati pagando in contanti il 25%”
Da 24 anni ad Aprilia opera il mercatino del libro usato. Ormai una istituzione, un punto di riferimento per quanti vogliono risparmiare nell’acquisto dei testi scolastici. Un servizio avviato quando internet era agli albori e che nel corso degli anni ha saputo essere sempre fedele a se stesso mantenendo inalterati i vantaggi offerti alle famiglie.
“Siamo arrivati alla 24esima edizione del mercatino del libro usato di Aprilia – spiega William Barbaresi – Diamo la possibilità alle famiglie di risparmiare nell’acquisto di libri scolastici usati. Trattiamo testi scolastici di una zona ampia, da Aprilia a Latina fino a Cisterna, Pomezia, Area e Velletri. Con noi le famiglie possono risparmiare nell’acquisto e rivendere i testi usati. L’importante è che non siamo scritti, sottolineati a penna o in condizioni pessime”. Occasione di risparmio importante in una fase in cui le spese per le famiglie sono in costante crescita a causa dei costi dell’energia e dei prodotti alimentari.
Lo scambio dei libri usati resiste anche alla concorrenza del web, dei social media e delle stesse case editrici. “Il mercatino del libro usato di Aprilia si trova in via Carroceto 83 ed è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato”.
Ma come funziona? “Le condizioni applicate saranno identiche a quelle degli scorsi anni: i libri verranno acquistati pagando in contanti il 25% del prezzo di copertina e saranno poi rivenduti applicando uno sconto del 40% sempre sul prezzo di copertina”.
Il Mercatino è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30, sabato dalle ore 9 alle 13.