Mensa scolastica biologica: ottenuto il contributo del Ministero per l’anno scolastico 2022/2023. Rimborsi per le famiglie
L’amministrazione comunale di Latina ha ottenuto un importante riconoscimento dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, risultando tra i vincitori del bando per il finanziamento della mensa scolastica biologica relativo all’anno scolastico 2022/2023.
Il contributo assegnato comporterà una riduzione effettiva degli importi dovuti dai fruitori del servizio mensa, un sostegno concreto alle famiglie.
“Questo risultato – dichiara l’assessore all’Istruzione Francesca Tesone – conferma l’impegno dell’amministrazione nel promuovere una mensa scolastica attenta alla salute, alla sostenibilità e all’equità. Il finanziamento ottenuto permetterà di alleggerire i costi che hanno sostenuto le famiglie e premia il lavoro di squadra fatto per garantire un servizio di qualità, inclusivo e rispettoso dell’ambiente”.
La somma assegnata sarà distribuita proporzionalmente in base alla spesa sostenuta dalle famiglie e caricata sotto forma di credito sul portale Planet School, con la dicitura “contributo per mensa scolastica biologica 2022/2023”.
Gli utenti potranno consultare la notizia sul sito web del Comune di Latina e l’allegato “BENEFICIARI RIMBORSO”: inserendo il numero di badge nella funzione “CERCA” sarà possibile verificare l’importo spettante, calcolato in base alla tariffa applicata e al numero di pasti consumati. Se nella colonna “Iscritto 2024/2025” risulta “Sì”, non occorre presentare alcuna domanda: il credito sarà caricato automaticamente nell’anno scolastico in corso. Se l’utente non fruisce più del servizio mensa, è necessario presentare domanda di rimborso entro le ore 13.00 del 10 giugno 2025, direttamente su Planet School. Il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario.
—