MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO: A CISTERNA APERTE LE ISCRIZIONI

Comune di Cisterna
Comune di Cisterna

Mensa e trasporto scolastico nel Comune di Cisterna di Latina: da oggi sono aperte le iscrizioni per i due servizi

A partire da oggi, martedì 28 maggio, e sino al 13 luglio sarà possibile effettuare le iscrizioni al servizio di mensa e trasporto scolastico per i bambini frequentanti le scuole dell’infanzia statali e primarie di I° grado del territorio comunale.

Per poter usufruire di questi servizi per l’anno scolastico 2024-2025, è necessario effettuare l’iscrizione esclusivamente sul portale on-line del Comune di Cisterna di Latina.

Sarà obbligatorio essere in possesso delle credenziali SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale, chi ne fosse sprovvisto è invitato ad attivare lo SPID quanto prima seguendo le indicazioni fornite dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) e consultabili al link: https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/

Una volta collegati sul sito web del Comune di Cisterna di Latina, basterà cliccare sul banner Mensa e Trasporto scolastico e poi cliccare su “Scuola, nido e servizi a domanda individuale”. Nei casi di rinnovo e nuove iscrizioni si dovrà cliccare su “Nuova richiesta”, scegliere il servizio e riempire tutti i campi obbligatori. Dopo l’accettazione dell’informativa sulla privacy, il programma genererà la “domanda di iscrizione” che verrà automaticamente inviata al Servizio competente per il controllo della regolarità dei dati inseriti e l’accoglimento o rigetto della stessa.

Per quanto riguarda il servizio di trasporto scolastico, le linee-percorsi sono indicate con le diverse vie di transito dello scuolabus e della relativa scuola di riferimento. Al momento dell’iscrizione occorre effettuare la scelta della linea cui si vuole accedere. Le linee sono predeterminate; solo i percorsi potranno subire variazioni sulla base delle residenze dei singoli alunni e di eventuali, e motivate, esigenze da segnalare per iscritto tramite una pec a welfare@postacert.comune.cisterna.latina.it o con consegna a mano al protocollo dell’Ente.

Il sistema prevede la possibilità di effettuare il pagamento attraverso PagoPA. Non saranno accolte le iscrizioni degli utenti non in regola con i pagamenti dei precedenti anni scolastici; il mancato pagamento delle tariffe comporterà l’interruzione del servizio e l’attivazione della riscossione coattiva secondo le modalità previste per legge.

Per tutte le altre informazioni, comprese le tariffe in base all’ISEE o per i non residenti, è possibile consultare il sito internet comunale dove sono presenti anche un vademecum per le operazioni di iscrizione on-line e un elenco delle linee-percorsi. Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio Pubblica Istruzione dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle 17.00 – o tramite mail all’indirizzo scuola@comune.cisterna.latina.it

Articolo precedente

DISCARICA PONTINA, ROCCA ANNUNCIA DI AVER INDIVIDUATO IL SITO. MA NON SPECIFICA DOVE

Articolo successivo

“ASCOLTA IL TUO CUORE USA IL CERVELLO”, IL CONVEGNO SULLA PREVENZIONE DELLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI

Ultime da Cronaca