“MEMORIAL CALVANI” A SERMONETA: “SUCCESSO PER LA SESTA EDIZIONE”

A Sermoneta la Gabrielli concede il bis e Carraroli torna a dettare legge. Successo per la sesta edizione del “Memorial Calvani” organizzata dalla Latina Scalo Running. 

Una riuscitissima sesta edizione del “Memorial Alessia Calvani” è andata in scena ieri (sabato 17/5) nel centro storico di Sermoneta. Quasi duecento atleti provenienti anche da altre province hanno partecipato all’affascinante nuova tappa del Grande Slam UISP organizzata dalla Latina Scalo Running.

Uno starter d’eccezione, l’On. Salvatore De Meo, ha dato il via alla gara svolta in quattro giri da 2,2 km attorno alle mura medievali. A spuntarla con un tempo di 31’25’’ è stato Gabriele Carraroli del Centro Fitness Montello, davanti ad Alfonso Marcoccio del Runners Club Anagni (32’02’’) e ad Emanuele Battaglia della Runforever Aprilia (23’05’’). Tra le donne ha bissato il successo della scorsa edizione Pamela Gabrielli della Runforever Aprilia con un tempo di 37’13’’. Dopo di lei si sono piazzate Francesca Macinenti del Centro Fitness Montello (38’14’’) e Roberta Andreoli (39’08’’).

Alla cerimonia di premiazione ha partecipato il sindaco, Giuseppina Giovannoli, a conferma del forte legame tra il Comune e l’organizzazione. Alla fine il presidente della Latina Scalo Running, Mauro Anzalone, ha voluto consegnare un premio alla carriera all’ultramaratoneta Aldo Onorati, sempre distintosi per il suo impegno nello sport e nel sociale. Dei premi sono stati assegnati anche ai primi cinque donatori e donatrici Avis, a conferma della particolare vocazione dell’evento verso la solidarietà. 

Articolo precedente

BICINCITTÀ LATINA: “UNA GRANDE FESTA CON 3MILA PARTECIPANTI”

Ultime da Cronaca