Mediterranea, a Sabaudia 11 serate di alto spessore con ministri, giornalisti, scrittori e imprenditori
Torna a Sabaudia dal 2 al 25 agosto, la terza edizione di “Mediterranea – La Civiltà Blu”, la rassegna di incontri organizzata e promossa da Micromegas Comunicazione. Quest’anno la location sarà la suggestiva Corte Comunale che vedrà interventi di grandi protagonisti della politica, dell’ambiente, dell’economia, del turismo, della cultura, dello sport e della musica.
“Con questa manifestazione – ha commentato il sindaco di Sabaudia, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta a Roma – la nostra città si pone al centro della scena culturale offrendo al pubblico contenuti unici”.
“Il nostro obiettivo – ha chiosato il vice sindaco e assessore al Turismo e alla Cultura, Giovanni Secci – è quello di puntare su eventi di alto spessore per riportare un turismo degno della nostra Sabaudia. Turismo e Cultura sono fondamentali per creare nuovi meccanismi di sviluppo nel nostro territorio”.
Le serate inizieranno alle 21:30 e saranno tutte moderare dal vicedirettore del TgLa7 Andrea Pancani e offriranno un programma ricco, con un parterre di grande prestigio.
Un’occasione per approfondire, capire e tenere sempre alta l’attenzione attraverso la voce di interlocutori autorevoli come ministri, politici, giornalisti, imprenditori, scrittori.
“Sabaudia grazie alle sue enormi potenzialità è una località perfetta per ospitare una rassegna
culturale estiva di grande spessore – ha dichiarato Andrea Pancani, Vicedirettore Tg La7 – abbiamo
allestito un ricco programma che offrirà dal vivo la presenza di illustri protagonisti della nostra
contemporaneità per stimolare riflessioni e approfondire le tematiche più attuali”.
“Sono molto soddisfatto di organizzare e promuovere la terza edizione di Mediterranea – ha spiegato Erminio Fragassa, Presidente Micromegas Comunicazione – che quest’anno presenta importanti novità, oltre a personalità e contenuti di grande interesse, Partner istituzionali e media partner di altissimo profilo c’è da segnalare: la mostra sulla Biodiversità del Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri; la commemorazione dei cento anni del grande artista, espressionista Ugo Attardi ed il suo maestoso Ulisse esposto a Sabaudia dal 31 luglio al 30 settembre prossimo”.