Il Med Blue Economy quest’anno approda a Formia: dal 27 agosto al 4 settembre, nella cornice della Pineta di Vindicio
Il Med Blue Economy, la tradizionale kermesse legata alla internazionalizzazione ed all’economia del mare, che, per anni ed anni, ha focalizzato l’attenzione dell’imprenditoria di settore e dei media, nazionali ed internazionali, sul Golfo di Gaeta, dopo la pausa dovuta alla pandemia da Covid, quest’anno, approda a Formia.
L’evento, organizzato dal Consorzio Industriale del Lazio, in collaborazione con la C.I.S.E. (Confederazione Italiana per lo Sviluppo Economico), con “Informare”, Azienda Speciale della Camera di Commercio Latina-Frosinone e con il Comune di Formia, è programmato dal 27 agosto al 4 settembre prossimi, a Formia, nella suggestiva cornice della pineta di Vindicio, con il coinvolgimento dell’area archeologica e del porticciolo di Caposele.
Nel corso dei nove giorni previsti, si alterneranno manifestazioni, incontri e convegni incentrati, naturalmente, sul tema della “Blue Economy”, ma anche sulla moda, sulla internazionalizzazione delle imprese, sull’interscambio socio-culturale e sull’economia green, con sfilate di barche nello specchio di mare antistante, défilé di moda, presentazioni di libri, convegni e spettacoli teatrali curati dal “Bertolt Brecht”. Prevista anche la partecipazione di alti rappresentanti istituzionali degli Stati che gravitano nell’area del bacino Mediterraneo e già assicurata la presenza di Tunisia, Egitto, Malta, Libia e Marocco.
Una occasione unica, dunque – come ha sottolineato il vicepresidente del Consorzio Industriale del Lazio, Avv. Salvatore Forte – per l’imprenditoria del territorio e nazionale, per mettere in campo sinergie ed azioni di sistema volte a valorizzare le singole vocazioni ed in grado di costituire un vero trampolino di lancio per una nuova ripresa e resilienza della nostra economia post-covid, lanciando, oltretutto, al mondo un sincero messaggio di pace e di collaborazione.