MAXI INCENDIO A LATINA: CHIUSI DUE TRATTI DI STRADA, PAURA TRA I RESIDENTI

Maxi incendio a Latina: il rogo dovrebbe essere partito da Via Regione Veneto e si è esteso fino alle case oltre Via Isonzo

Un incendio di dimensioni enormi quello che si è sviluppato dalle ore 13 in poi nel capoluogo di provincia. Le fiamme, con tutta probabilità, sono partite da Via Regione Veneto per poi arrivare in Via Isonzo e Via dell’Agora.

A giudicare dal fumo – sia bianco che nero – sono bruciate sterpaglie ma anche altro tipo di materiale, tipo gomma. L’odore, nella zona tra via Isonzo e Via dell’Agora, arriva acre e intenso fino al centro abitato.

Le fiamme si sono estese anche in direzione di Via Roccagorga e zone limitrofe e, dall’altra parte, verso la lottizzazione Cucchiarelli. Ci sono interi spazi andati completamente a fuoco e non piccolo è stato lo spavento tra gli abitanti della zona.

Sono intervenuti elicotteri a sganciare l’acqua, oltreché ai Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e la Protezione Civile.

L’incendio è ancora in corso e le cause sono ancora tutte da stabilire anche se tutto lascia pensare a un rogo doloso (si inizia a vociferare di due uomini che hanno appiccato il fuoco e che poi sarebbero scappati) che, con il vento sostenuto di oggi 22 settembre, è diventato presto qualcosa di non immediatamente controllabile.

Chiuse al traffico gli ultimi tratti di Via Isonzo e Via dell’Agora.

Articolo precedente

TURISMO: IL LAZIO PRESENTA 3 NUOVE CANDIDATURE PER SITI UNESCO

Articolo successivo

COVID, LAZIO: 291 CASI E 4 DECESSI. IN CALO RICOVERI E TERAPIE INTENSIVE

Ultime da Cronaca