MASSIMO ZICHI, IL RICORDO DI UN AMICO

Il ricordo del giornalista Paolo Iannuccelli dopo la scomparsa di Massimo Zichi, protagonista riconosciuto dello sport in provincia di Latina

“Scrivere della scomparsa di un amico fraterno, con il quale hai passato insieme parte della vita risulta difficile, i tasti sono qualcosa che non avresti mai voluto usare. Massimo Zichi – dopo tante sofferenze – ci ha lasciato a 84 anni, tra la costernazione di tantissimi amici che non lo hanno mai abbandonato nei momenti più difficili. Il dolore che si prova per la perdita di un grande e vero amico è forte, al pari di quello che si sente quando muore un familiare. Un sentimento forte di tristezza prevale, è difficile trovare momenti di sollievo.

Massimo era una persona perbene, leale e generosa, colta e raffinata. Ha aiutato nella sua professione di bancario persone in difficoltà, nello sport amava basket e volley non mancando mai alle partite di campionato, da giovane giocava anche a calcio all’oratorio salesiano Don Bosco dove tutti noi siamo cresciuti.

Ha ricoperto incarichi importanti nel Panathlon club International, nel Lions club Sabaudia-Circeo, in politica, nel mondo sindacale. Era sempre presente a Latina quando si trattava di organizzare qualcosa, non si tirava mai indietro nel campo del sociale con slancio e generosità. Massimo non è venuto a mancare improvvisamente, sapevamo del suo stato di salute che peggiorava di giorno in giorno, lasciando però accesa la fiammella della speranza. Un ringraziamento particolare e sentito da parte di familiari e amici di Massimo al personale dell’Hospice della Clinica San Marco per la professionalità, amore e dedizione dimostrati.

PAOLO IANNUCCELLI

Articolo precedente

URBAN NATURE, A TERRACINA L’EVENTO DEL WWF PER LA RIGENERAZIONE URBANA

Articolo successivo

SABAUDIA, “OTTOBRE ROSA”: LA PREVENZIONE PROTAGONISTA NELLA LOTTA CONTRO IL TUMORE AL SENO

Ultime da Cronaca