MARINA DI LATINA, LEGA: “RIQUALIFICAZIONE E DESTAGIONALIZZAZIONE LE PAROLE D’ORDINE”

Cochi, Lega: “Riqualificazione e destagionalizzazione, le parole d’ordine per lo sviluppo e la valorizzazione del nostro mare”

“Pianificare lo sviluppo della nostra Marina valorizzando le meraviglie paesaggistiche e naturali del nostro mare e della nostra costa. È questa la grande sfida che attende la nuova amministrazione comunale di Latina e che come Lega voglia porre al centro dell’agenda di governo del nuovo sindaco Matilde Celentano”.

Pina Cochi, coordinatrice della Lega è candidata al Consiglio comunale del Capoluogo pontino, illustra così quella che sarà una delle priorità della nuova amministrazione comunale di cui la Lega sarà protagonista a Latina.

“Lo sviluppo della nostra città – spiega la professoressa Pina Cochi – non può prescindere dalla valorizzazione del nostro litorale. La Marina è la risorsa più preziosa di Latina ma è sempre stata lasciata in secondo piano, mancando di un’adeguata pianificazione del territorio e delle iniziative turistiche. Un abbandono che ha portato alla caotica urbanizzazione che vediamo oggi e al degrado e all’incuria delle strutture pubbliche come le passerelle. Questo non deve più avvenire!”.

“Dobbiamo puntare – continua la Cochi – in primo luogo su una vera destagionalizzazione per dare modo agli operatori, ai cittadini e ai turisti di vivere la nostra marina per 365 giorni l’anno. Una destagionalizzazione che passa anche per la necessaria riqualificazione del litorale per esprimere tutto il potenziale inespresso del nostro mare e rilanciare un’economia sofferente legata alle attività balneari. Inoltre per valorizzare le bellezze ambientali della nostra costa dovremmo lavorare anche alla creazione di percorsi naturalistici attrezzati per le attività all’aperto lungo la duna litoranea e lungo i laghi costieri di Fogliano, Monaci e Caprolace”.

Così in una nota Pina Cochi, candidata della Lega al Consiglio Comunale di Latina.

Articolo precedente

EROSIONE COSTIERA PONTINA, MUSUMECI: “SUBITO UN TAVOLTO CON LA REGIONE”

Articolo successivo

CENTRI DIURNI PER DISABILI, LNC: “LA CAUSA È IL BILANCIO DISASTROSO DI COLETTA”

Ultime da Politica