Manutenzione verde pubblico: firmata e già operativa l’intesa tra comunità indiana e Comune di Cori
È stato recentemente firmato ed è già operativo il protocollo d’intesa tra il Comune e la comunità indiana (Shah Satnam Ji Green S Welfare Force) presente a Cori per lo svolgimento a titolo volontario di attività di manutenzione e pulizia degli spazi verdi pubblici.
La prima tappa di questo encomiabile impegno si è concretizzata nella giornata di ieri presso i giardinetti del quartiere Insito.
Si tratta di una iniziativa voluta dalla stessa comunità indiana che vive a Cori e che, attraverso l’ex consigliere comunale Bruno Canale, ha preso contatti con l’Amministrazione, proponendosi per la cura delle aree verdi comunali di Cori e Giulianello.
La convenzione è stata firmata nella sala consiliare del municipio dal sindaco, Mauro Primio De Lillis, e dal signor Singh Jasvir, membro della comunità Shah Satnam Ji Green S Welfare Force. L’impegno preso è quello di organizzare, una volta al mese, squadre di 15 persone e intervenire su luoghi indicati dall’Amministrazione comunale. Per lo svolgimento delle attività, infatti, i volontari si rapporteranno con gli uffici comunali competenti anche attraverso una programmazione condivisa.
“A loro va il nostro ringraziamento”, ha commentato il primo cittadino: “Un gesto importante e decisamente meritorio, che testimonia la forte volontà di partecipare in modo attivo alla vita della nostra comunità”.