MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO A CISTERNA: AL VIA I LAVORI

Comune di Cisterna
Comune di Cisterna

Cisterna di Latina: il calendario annuale degli interventi di sfalcio e potature per la manutenzione del verde comunale

Con l’arrivo della bella stagione, il Comune non vuole farsi cogliere impreparato negli sfalci del verde pubblico.

Per questo ha già avviato, e calendarizzato per tutto l’anno, gli interventi sul territorio che saranno effettuati dall’azienda speciale Cisterna Ambiente.

Gli interventi comprendono tagli ordinari nelle scuole, parchi, cimitero, area artigianale e altri ambiti urbani, banchine stradali, scarpate, potatura delle alberature ove necessita, oltre a interventi urgenti e sul verde puntuale diffuso.

“L’Amministrazione Comunale, tramite gli uffici tecnici – spiega il delegato all’Ambiente, Marco Capuzzo – ha redatto un calendario degli interventi sul verde pubblico prestando particolare attenzione a quelle zone di maggiore fruizione. L’intento è quello di programmare interventi ordinari puntuali per evitare di trovarsi impreparati rischiando di andare incontro a situazioni di emergenza, nonché assicurare igiene e decorso all’ambiente in generale e condizioni di sicurezza stradale e pedonale”.

Gli interventi sono iniziati nel mese di febbraio e proseguiranno fino al prossimo mese di dicembre. Il calendario è consultabile sul sito internet e nella pagina facebook del Comune di Cisterna di Latina.

Articolo precedente

LAZIO: 10 MLN PER GIOVANI E DONNE SENZA LAVORO PER FARE IMPRESA

Articolo successivo

SPACCIO AD APRILIA: ARRESTATI PADRE E FIGLIO CON 2 ETTI DI DROGA

Ultime da Politica