MANIFESTO DELLA COMUNICAZIONE NON OSTILE IN RETE: APRILE ADOTTA IL DECALOGO

Manifesto

Il Comune di Aprilia aderisce al Manifesto della Comunicazione non ostile: l’elenco dei dieci principi da rispettare per chi comunica in Rete

Con una delibera di Giunta adottata venerdì scorso, anche la Città di Aprilia ha deciso di aderire all’iniziativa Parole O_Stili, firmando ufficialmente il Manifesto della Comunicazione non ostile.

Il Manifesto è un elenco di dieci princìpi di stile, utili a migliorare lo stile e il comportamento di chi sta in Rete. SI tratta di un progetto sociale di sensibilizzazione contro la violenza delle parole, che intende favorire comportamenti rispettosi e civili e far sì che la rete sia un luogo accogliente e sicuro per tutti.

L’iniziativa ha già coinvolto numerosi comuni come Milano, Torino, Firenze, Palermo, Bari, Padova, Lecce, Ferrara oltre ad importanti figure politiche e persone appartenenti alla società civili.

Ad Aprilia, l’adesione è stata proposta dalla consigliera comunale Ilaria Iacoangeli e adottata con convinzione dall’intera Amministrazione comunale.

Qui in basso è disponibile il testo del Manifesto con i dieci princìpi della comunicazione non ostile, che i cittadini possono condividere su Facebook e sugli altri social network.

Articolo precedente

SONNINO, CERIMONIA PER COMMEMORARE VITTORIO IACOVACCI E LUCA ATTANASIO

Articolo successivo

RIFIUTI, L’ASSOCIAZIONE CAPONNETTO SUL CASO TOSINI-LOZZA: “INQUIETANTE”

Ultime da Cronaca