Aggravamento misura cautelare, danneggiamento mezzo militare, porto di armi o oggetti atti a offendere e tentato omicidio: in arresto 31enne a Latina
Nel corso della mattinata del 4 settembre, a Latina, i Carabinieri della Stazione di Latina Scalo, insieme ai carabinieri del dipendente N.O.R. – Sezione Operativa, hanno tratto in arresto un cittadino marocchino di 31 anni, in Italia senza fissa dimora. L’arresto è stato ultimato in esecuzione dell’ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dal Tribunale di Latina per maltrattamenti in famiglia.
L’uomo è stato rintracciato nella zona di Via delle Industrie, alla guida della propria autovettura sprovvisto di patente di guida e senza copertura assicurativa. Lo stesso, una volta visti i Carabinieri, si è dato a precipitosa fuga, speronando sul lato sinistro l’autovettura militare e tentando di investire i militari stessi.
Vistosi braccato, il 31enne ha arrestato la corsa del proprio veicolo, abbandonando, e si è dato alla fuga a piedi, per poi, successivamente, venire bloccato con non poca difficoltà poiché ha opposto resistenza e alla perquisizione. L’uomo è stato trovato in possesso di un coltello.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso casa circondariale Latina a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.