MALTEMPO, LATINA NEL CUORE: “IL PRIMO CONSIGLIO DEDICATO ALL’ALLUVIONE IN EMILIA-ROMAGNA”

Emergenza maltempo, l’appello di Latina nel Cuore: “Dedicare il primo Consiglio Comunale all’alluvione in Emilia-Romagna e devolvere il gettone di presenza a favore delle popolazioni colpite”

Dedicare il primo Consiglio Comunale all’emergenza maltempo in Emilia-Romagna, donare simbolicamente il gettone di presenza a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione e attivarsi per mettere in piedi una catena di solidarietà, che possa dar manforte alle migliaia di persone in difficoltà attraverso l’aiuto e il sostegno degli imprenditori locali. È questa la proposta del Movimento Politico Latina nel Cuore al neoeletto sindaco Matilde Celentano e alla nuova giunta comunale.

“Parte del nostro Paese – spiegano in una nota il movimento politico di centrodestra – è ormai da giorni alle prese con un’emergenza che sta mettendo in ginocchio migliaia di persone, mentre il numero delle vittime continua tristemente a salire. Dal giorno della sua fondazione Latina ha accolto nelle sue terre genti da tutta Italia, una città nata come comunità solidale e che, pertanto, ha la solidarietà inscritta nel suo DNA. Non possiamo rimanere inermi davanti alla sofferenza dell’Emilia-Romagna e dei suoi abitanti, una comunità legata alla nostra visti i tanti emiliani che qui si trasferirono dopo la bonifica, portando la ricchezza della loro storia e rafforzando i valori e l’identità della nostra terra.

Pertanto, oltre ad esprimere la nostra massima solidarietà alle popolazioni così duramente colpite dall’alluvione, facciamo appello a tutte le forze politiche affinché sia compiuto un gesto concreto che possa aiutare tutti i territori messi in ginocchio da questa calamità: il primo Consiglio Comunale sia dedicato all’emergenza maltempo in Emilia-Romagna, devolvendo simbolicamente il gettone di presenza e attivandosi per mettere in piedi una task force che, attraverso l’aiuto delle numerose imprese del nostro territorio, possa dar manforte e portare ciò di cui necessitano alle migliaia di persone in difficoltà, alle famiglie di coloro che hanno tragicamente perso la vita e ai soccorritori che, instancabilmente, stanno lavorando per aiutare nelle zone colpite. Un atto doveroso da parte nostra – concludono – un piccolo gesto a favore di una grande causa per la quale siamo chiamati a fare la nostra parte”.

Articolo precedente

CAMPODIMELE, RIAPRONO LE POSTE NELLA LORO SEDE STORICA

Articolo successivo

LATINA, DI MATTEO: “IL MIO IMPEGNO IN CONSIGLIO COMUNALE, ECCO DI COSA MI OCCUPERÒ”

Ultime da Politica