Incubo meteo, dopo Gaeta anche i Comuni di Fondi e Sabaudia decidono di chiudere le scuole per domani 22 novembre
In relazione all’accentuazione dell’allerta meteo già diramata il Sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, sta adottando l’ordinanza per disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani nel Comune di Sabaudia. Una decisione identica a quella del Sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, che ha firmato questo pomeriggio un’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado valida per domani martedì 22 novembre 2022, e a quelle del Sindaco di Formia, Gianluca Taddeo, e del Sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli.
Leggi anche:
INCUBO MALTEMPO NEL SUD PONTINO, SINDACO DI GAETA CHIUDE LE SCUOLE
Provvedimenti preventivi dei sindaci per diminuire anche gli spostamenti dei cittadini.
Nel pomeriggio, intanto, il Centro Funzionale Regionale ha reso noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal primo mattino di domani, martedì 22 novembre 2022 e per le successive 24 ore, si prevedono sul Lazio: venti da burrasca a burrasca forte dai quadranti occidentali.
Forti mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre dalle prime ore di domani martedì 22 novembre e per le successive 24-30 ore si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta arancione per criticità idrogeologica per vento. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.
“Si ricorda, infine, – lo comunica in una nota la Protezione Civile del Lazio – che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.