MALTEMPO A SEZZE, INCARICATE 4 DITTE CON SOMMA URGENZA. LUCIDI: “LAVORIAMO DA 36 ORE”

Emergenza maltempo a Sezze, il Sindaco Lidano Lucidi dispone una nuova ordinanza e incarica quattro ditte private

“Il maltempo, purtroppo, continua a non dare tregua – scrive il primo cittadino -. La pioggia continua a cadere incessantemente e le previsioni a corto-medio termine non lasciano presagire miglioramenti sostanziali. Per questo motivo mi sento chiedervi prudenza e vi posso garantire che il territorio è in costante monitoraggio. Sono costantemente aggiornato sugli sviluppi della situazione e personale del Comune sta valutando alcune criticità che si sono palesate dopo l’ondata di pioggia di domenica pomeriggio. Oggi alle 17 faremo il punto della situazione con il Prefetto, la Regione, la Provincia e il Consorzio di bonifica. Stiamo lavorando duramente da 36 ore e non smetteremo finché non smetterà la situazione di emergenza”.

Al netto dei messaggi social, nella giornata di oggi, 13 giugno, il sindaco ha emesso una ordinanza che dà incarico, tramite somma urgenza, a quattro ditte private per eliminare i pericoli in cui potrebbero incorrere i cittadini. Nello specifico, sono incaricate “ditte private dotate di mezzi idonei al fine di intervenire nelle zone maggiormente interessate da eventi pregiudizievoli persone, strade ed abitazioni”.

Leggi anche:
NUBIFRAGIO SETINO: “100 MILLIMETRI DI PIOGGIA IN UN’ORA”. SINDACO CHIEDE CALAMITÀ E INCONTRA IL PREFETTO

Le quattro ditte scelte sono Protani Alessandro, Mancini Scavi, Corvo Fabio e 3B Service srls. Ditte che hanno già dato inizio ai lavori con mezzi e personale in data 11 giugno 2023 nelle zone indicate dalla Protezione Civile.

Articolo precedente

DEBITI ASER, COMUNE DI APRILIA FA VALERE I SUOI CREDITI MILIONARI

Articolo successivo

SPESE PAZZE IN REGIONE: DEFINITIVA LA CONDANNA PER GALETTO

Ultime da Cronaca