Allagamenti nel capoluogo di provincia a causa del forte temporale che si abbattuto in città all’alba: a rimetterci la scuola primaria di Piazza Dante
È stato sufficiente un acquazzone di circa una mezz’ora per mettere in ginocchio il centro di Latina, lasciato nell’incuria tra caditoie mai pulite e manutenzione che arranca. La pioggia ha allagato le strade come succede spesso, tanto da non fare più notizia.
Tuttavia, in questa occasione, a rimetterci sono stati i piccoli studenti e i docenti della scuola primaria di Piazza Dante che sono entrati nelle classi stamani, 14 febbraio, zuppi in quanto il cortile dell’istituto era completamente allagato. Rabbia tra i genitori che hanno dovuto accompagnare i figli passando letteralmente tra le acque. I piccoli, chiaramente, si sono bagnati i piedi e sono entrati nelle aule non proprio nelle condizioni ottimali.
Senza contare che, in un periodo in cui l’influenza stagionale non accenna a placarsi, bagnarsi così non è proprio l’ideale soprattutto per i più piccoli.
