MALAMOVIDA E LOCALI, I CONTROLLI DELLA POLIZIA NELLE ZONE CALDE

Nell’ambito del potenziamento dei servizi dedicati alla cosiddetta “Movida”, disposti in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la Sicurezza Pubblica e che vedono coinvolte tutte le forze di polizia, la Questura di Latina ha pianificato specifici controlli amministrativi per la verifica del rispetto delle norme di pubblica sicurezza da parte dei gestori dei pubblici esercizi.

I poliziotti della Squadra Amministrativa nelle ultime due settimane hanno svolto infatti numerosi controlli presso le attività commerciali e locali di pubblico intrattenimento della provincia di Latina, per il contrasto ad ogni possibile forma di organizzazione illegale di spettacoli ed intrattenimenti pubblici in violazione delle norme del T.u.l.p.s.  e per il rafforzamento delle misure a favore del circuito legale del divertimento.

In particolare, sono stati controllati i locali della movida pontina sia della cosiddetta “zona pub” che quelli presenti sul litorale della provincia. Specifica attenzione è stata riservata al controllo nella somministrazione di bevande alcoliche ai minori, all’impatto acustico ed all’intrattenimento danzante.

Nel corso dei citati controlli, personale della Questura ha richiamato l’attenzione dei gestori dei locali ad una scrupolosa osservanza delle norme di Pubblica Sicurezza in materia di pubblico spettacolo al fine di evitare di incorrere nelle violazioni e nella conseguente applicazione delle relative sanzioni.

Le attività della divisione Polizia Amministrativa continueranno per tutta la stagione estiva, congiuntamente al rafforzamento delle attività di controllo del territorio disposte dal Questore e volte a scongiurare i pericoli derivanti dalla cosiddetta “mala movida”.

Articolo precedente

LA QUESTURA DI LATINA SALUTA IL CAPO DI GABINETTO GRAZIOSI

Articolo successivo

12 MILIONI DI EURO AL COMUNE DI LATINA: “BENE LA DELIBERA DELLA GIUNTA REGIONALE”

Ultime da Cronaca