Servizio di “malamovida” a Latina: i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina effettuano controlli nella via dei pub
Nelle serate del 29 e 30 novembre, i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina hanno effettuato un servizio straordinario di ordine e sicurezza pubblica per il contrasto al fenomeno della “malamovida”, svolto a partire dalle ore 20, nella zona Pub del capoluogo.
Il servizio è stato svolto in coordinamento con la Questura e il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, anche in ragione dell’accoltellamento di un ragazzo di 16 avvenuto lo scorso sabato 23 novembre.
All’esito dei controlli effettuati, insieme al personale del Nucleo Antisofisticazione e Sanità, i militari dell’Arma hanno identificato 80 avventori e svolto 7 controlli ad attività commerciali, riscontrando violazioni in materia di igiene e sicurezza alimentare ed elevando sanzioni amministrative complessive pari a 6.500 euro. I Carabinieri hanno sequestrato anche 74 chili di alimenti senza tracciabilità.
Nel servizio svolto, i Carabinieri inoltre hanno denunciato, in stato di libertà, una ragazza trovata in possesso di 14 grammi di marijuana, successivamente sottoposta a sequestro.