“MAI PIÙ FASCISMI”, L’APPELLO DI RIFONDAZIONE PER LA CAMPAGNA NAZIONALE

mai più fascismi

La locale sezione del Partito della Rifondazione Comunista S.E. “Rosario La Noce” ha aderito alla campagna nazionale sostenuta dal partito a livello nazionale e dall’ANPI Nazionale “MAI PIU’ FASCISMI” con la proposta di progetto di legge di iniziativa popolare lanciata dall’associazione Anagrafe antifascista con presidente Maurizio Verona sindaco di Stazzema nonché presidente del comitato legge antifascista

LA NOTA – “Abbiamo firmato nei giorni scorsi noi i nostri simpatizzanti e cittadini sensibili contro il risorgere di ideologie e pratiche legate al nazifascismo espressamente vietate dalla nostra Costituzione .

Episodi spiacevoli come quello avvenuto il giorno 27 gennaio scorso (giorno dedicato dalla Comunità Internazionale per ricordare la Shoah) durante lo svolgimento una seduta del Consiglio Comunale del Comune di Cogoleto (Genova) dove i 3 consiglieri Valeria Mancino Amadei, Francesco Biamonti e Mauro Siri hanno votato le risoluzioni della seduta in corso con il braccio destro steso per emulare pratiche e/o gesti espressamente vietati dal nostro codice penale sono deprecabili senza se e senza ma e debbono essere censurati , valutati e sanzionati nel loro idoneo contesto.   

Risulta evidente che la messa in atto di simili gesti che vanno ben al di la della goliardia o del senso reale delle cose ci fanno percepire che il pericolo e/o la leggerezza del comportamento di delegati politici che ben altri atteggiamenti dovrebbero assumere per assolvere minimamente al ruolo che sono chiamati a svolgere. Giustamente la Procura di Genova nella persona del Procuratore aggiunto Francesco Pinto ha indagato i 3 consiglieri per  violazione della legge Mancino.

Quindi la nostra adesione convinta alla proposta di legge proprio per ricordare doverosamente la nostra storia nel ricordo del sacrificio per la lotta di Liberazione dall’invasore liberticida nazifascista sia a noi testimoni attuali che alle generazioni future. Invitiamo tutti i nostri concittadini sensibili alle tematiche della difesa della democrazia a sottoscrivere la proposta di legge presso l’ufficio elettorale comunale ubicato in Via Ezio 36 i giorni dal lunedì al venerdì  dalle 8,30 alle 13,30 ed il martedì ed il giovedì dalle 15,00 alle 17,00. Non è necessaria alcuna prenotazione. Si può firmare fino al 31 marzo 2021″.

Articolo precedente

SPACCIO: IL RAPPER/PUSHER ITALO TUNISINO CI RICASCA, ARRESTATO

Articolo successivo

TERRENI DI MOLELLA, PER LE ALIENAZIONI SABAUDIA E SAN FELICE PUNTANO ALL’ACCORDO

Ultime da Politica