MAGGIO SICURO CON LA GUARDIA COSTIERA: CARCASSA DI TARTARUGA SPIAGGIATA A SCAURI E ROCCIATORE SALVATO

Screenshot

1° Maggio all’insegna della Sicurezza – resoconto delle attività della Guardia Costiera di Gaeta

Ritrovata, nella mattinata, una carcassa di tartaruga spiaggiata in località Scauri nei pressi del lido “Il Gabbiano”, allertato il personale della Capitaneria di Porto di Gaeta congiuntamente con il personale Regione Lazio Tartalazio. Si verificava lo stato dell’esemplare e appurato che lo stesso non potesse essere recuperato per finalità di ricerca scientifica, se ne autorizzava lo smaltimento.

Durante il rientro della pattuglia terrestre, il personale Guardia Costiera assisteva ad un incidente stradale e, prontamente, interveniva in supporto al personale medico fino all’arrivo delle Forze di Polizia sul posto.

Alle ore 13.00 circa giungeva la richiesta di soccorso da parte di un rocciatore ferito ed in difficoltà, lungo la costa rocciosa Montagna Spaccata di giurisdizione SAR della Capitaneria di Porto di Gaeta veniva allertato il personale della Motovedetta SAR CP 856 che si dirigeva sul luogo della segnalazione.

Giunti sul posto ed individuato il rocciatore, si recuperava a bordo ed il malcapitato 27enne, che presentava una ferita al piede, veniva trasportato presso il porto di Formia per essere affidato alle cure del 118, già presente sul posto poiché precedentemente allertato dalla Sala Operativa della Capitaneria di porto di Gaeta.

Articolo precedente

LABORATORIO DELLE ARMI E SPACCIO: TRE ARRESTI

Articolo successivo

UBRIACO VA A SBATTERE CON L’AUTO E DÀ DI MATTO CON I CARABINIERI: ARRESTATO 25ENNE AD APRILIA

Ultime da Cronaca