MAFIA APRILIANA: DIMISSIONI NON VALIDE, TUTTO DA RIFARE

Comune di Aprilia
Comune di Aprilia

Mafia apriliana, le dimissioni dei consiglieri comunali non sono valide. Gli esponenti politici dovranno ripresentarle

Le dimissioni della Giunta e dei consiglieri comunali formalizzate sabato non sono valide formalmente. L’atto di dimissioni pervenuto oggi in Comune, infatti, non è legittimo perché la firma del dimissionario o la firma delle delega non sono state autenticate da un notaio o da un pubblico ufficiale.

L’operazione andrà ripetuta, sempre che gli esponenti politici non abbiano cambiato idea. Una ipotesi che, però, non è sul tavolo, considerata la gravità della situazione con un ormai ex sindaco arrestato e accusato di concorso esterno in associazione mafiosa.

Dopo le dimissioni di giunta e consiglieri, il Prefetto di Latina nominerà un commissario straordinario. Completamente aperta, invece, la partita per una commissione d’accesso che potrebbe essere insediata nella seconda città della provincia e che sarebbe prodromo di un commissariamento per mafia sempre più probabile. Sarà il nuovo Prefetto, Vittoria Ciaramella, a dover valutare la questione, una volta che avrà assunto il suo ruolo in Piazza della Libertà a Latina.

AGGIORNAMENTO – I consiglieri comunali e gli assessori di Aprilia si sono ufficialmente dimessi dall’incarico, protocollando le nuove dimissioni alla presenza del segretario generale Walter Gaudio.

Articolo precedente

MAXI FRODE FISCALE DALL’EMILIA A TERRACINA: CHIESTE LE CONDANNE PER IL DOMINUS E UNO DEI GESTORI DELLE SOCIETÀ CARTIERE

Articolo successivo

SPIAGGE DEPREDATE DI CONCHIGLIE E SASSI IN SARDEGNA: DENUNCIATA COPPIA DI LATINA

Ultime da Politica