MAD PRESENTA L’AMERIKANO, IL FUMETTO DI GARGANO

Continuano i giovedì culturali di Mad da AG Collection in via Sisto V a Latina. Ogni giovedì infatti è prevista una presentazione di pubblicazioni che sono connesse al mondo dell’arte e della cultura artistico-letteraria che poi vengono lasciati nella “biblioteca” della via storica dell’Oratorio Salesiano.

L’incontro è arricchito dalla degustazione di té e caffé offerti dal piccolo negozio d’abbigliamento che ospita le mostre di arte contemporanea a cura di Fabio D’Achille; opere su carta, illustrazioni, bozzetti e piccole tele. Questo mese di gennaio sono in mostra le tavole originali dell’ultimo fumetto di Fabrizio Gargano LUOGHI COMUNI.

“L’amerikano – scrive l’autore – è un tributo al cinema dei fratelli Coen e Tarantino dove, solitamente, abbiamo a che fare con delinquenti stupidi, ottusi, ma incredibilmente feroci. Dove non ci sono certezze e non ci si sente mai al sicuro. Violenza spesso gratuita e linguaggio poco convenzionale fanno da contorno a storie di abbandono e sofferenza ma anche di umanità e debolezza che non ti aspetti. Insomma quello de L’amerikano “Non è un paese per vecchi” (dei Fratelli Cohen).”

Articolo precedente

APRILIA: INAUGURATE LE SEDI D SEGRETARIATO E SERVIZIO SOCIALE

Articolo successivo

LATINA, LBC: AL VIA I FORUM APERTI A CITTADINI E ASSOCIAZIONI

Ultime da Attualità