M5S: “COSTITUITO IL GRUPPO TERRITORIALE RIVIERA D’ULISSE”

Costituito il Gruppo Territoriale M5S intercomunale “Riviera di Ulisse”: Luigi Di Mauro sarà il rappresentante

“È stato costituito ieri il Gruppo Territoriale intercomunale M5S “Riviera di Ulisse che comprende il raggruppamento di quattro comuni: Terracina, Pontinia, Sabaudia e San Felice. Si tratta di comuni che hanno alle spalle una lunga storia di attivismo portato avanti in maniera congiunta; un lavoro importante di supporto, controllo e tutela del territorio e della collettività, che da oggi riparte con l’ufficialità di una struttura politica territoriale – dichiara Maria Grazia Ciolfi, coordinatrice provinciale del M5S per Latina – si tratta del secondo Gruppo Territoriale attivato nella provincia di Latina dopo Formia e a settembre seguiranno diversi altri GT a partire dal capoluogo stesso; sta procedendo il percorso di riorganizzazione del Movimento sul territorio, che rappresenta proprio uno degli obiettivi prioritari della delega assegnatami dal presidente Conte, obiettivo che conto di concludere entro l’anno, procedendo di pari passo con i lavori della Costituente che si svolgerà ad ottobre”.

“A guidare il coordinamento del nuovo gruppo territoriale- continua Ciolfi – sarà Luigi Di Mauro, attivista storico del M5S Terracina, sin dal 2011 impegnato con l’allora meet up cittadino. Di Mauro è stato eletto all’unanimità dal nascente gruppo territoriale e questo rappresenta un importante segno di coesione e sinergia dei comuni facenti parte del gruppo; il contributo di Di Mauro sarà di fondamentale importanza, potendo contare sulla sua esperienza trentennale di dirigenza nel settore tecnico delle amministrazioni locali, e di attivismo in associazioni quali il WWF, nonché socio sostenitore di Green Peace, Unicef e Medici Senza Frontiere“.

“Penso che il M5S abbia fatto finalmente quel passo in avanti di cui necessitava- dichiara Luigi Di Mauro- la creazione dei GT, a differenza dei vecchi meet-up , che servirono come punti di aggregazione spontanea per lo sviluppo futuro del Movimento, porta gli iscritti ad essere inseriti pienamente all’interno della struttura nazionale del M5S.

Una vera riorganizzazione per ripristinare la presenza del Movimento a livello locale, dopo l’eliminazione dei meet-up creati dal basso.

Il GT Riviera di Ulisse abbraccia i Comuni di Terracina, San Felice Circeo, Pontinia e Sabaudia e sono stato scelto come Rappresentante al fine di favorire la discussione ed il confronto tra gli iscritti, nonché sviluppare progetti, iniziative e scambio di idee politiche.

“Ringrazio della fiducia che mi è stata accordata – aggiunge il rappresentante neoeletto- trattandosi di un compito forse arduo ma che spero di eseguire con la perseveranza che mi contraddistingue”.

“Questo percorso – conclude Ciolfi – porterà alla costituzione dei gruppi territoriali comunali ed intercomunali in tutta la provincia, che rappresenteranno la forza operativa del Movimento in sede territoriale, nonché il punto di collegamento tra la base ed il Nazionale attraverso le strutture di coordinamento provinciale e regionale”.

Articolo precedente

BORGO PROTETTO, IL COMITATO DI CORI CHIEDE L’ANNULLAMENTO DELL’AVVISO DI PUBBLICAZIONE DEL PROGETTO

Articolo successivo

ARENA CICERONE 2024 A FORMIA: PRESENTATO IL PROGRAMMA

Ultime da Politica