Il Movimento Cinque Stelle prova a organizzarsi sui territori, il Presidente Giuseppe Conte nomina Ciolfi nella provincia di Latina
“Oggi (NDA: ieri) ho provveduto a designare i nuovi coordinatori regionali, Carlo Colizza per il Lazio e Elena Danielis per il Friuli Venezia Giulia. Si avvicendano, rispettivamente, con Valentina Corrado e con Luca Sut, ai quali va il nostro sentito ringraziamento per il prezioso lavoro svolto nella fase impegnativa di avvio di questo nuovo percorso sui territori. Anche a Devid Porrello e Andrea Ussai va il nostro più sentito ringraziamento per il lavoro svolto.
Ho anche designato i nuovi coordinatori per la città di Roma, Daniela Lucernoni per Roma Nord e Alessio Guain per Roma Sud, nonché i coordinatori provinciali di Latina, Maria Ciolfi, e di Trieste, Paolo Menis.
La squadra dei nostri coordinatori regionali e provinciali (qui potete trovare l’elenco completo), ha il compito di “assicurare il raccordo, l’uniformità e la massima capillarità e tempestività dell’azione politica a livello locale, nonché un’adeguata valorizzazione delle iniziative e delle istanze territoriali” così come prevede lo Statuto.
In questa nuova fase, contraddistinta dalla costituzione dei Gruppi territoriali, con elezione dei rispettivi Rappresentanti, entreremo nel vivo di un costante dialogo e scambio di idee, progetti, iniziative che ci consentiranno di rafforzare la nostra azione politica a livello nazionale e territoriale”.
Lo spiega, in una nota rivolta agli iscritti, il Presidente del Movimento Cinque Stelle, Giuseppe Conte.
121123-Nomina coordinatrice provinciale
“Un ringraziamento di cuore al presidente e al Movimento per la fiducia accordata con questa nomina che è motivo di orgoglio, ma anche e soprattutto l’assunzione di una grande responsabilità. Una nomina attesa da tempo e carica di aspettative da parte di un territorio che ha sofferto la disgregazione della rappresentanza del Movimento che ha bisogno, per questo, di un’urgente riorganizzazione operativa”.
“Per la nostra provincia è una grande sfida, ma anche una grande opportunità, che arriva nel momento in cui come M5S si è deciso di ricominciare a crescere proprio dai territori. Il mio impegno sarà rivolto ad assicurare la massima capillarità ed efficacia dell’azione politica a livello locale, la massima valorizzazione delle proposte e delle istanze territoriali, nonché uno scambio costante e produttivo tra il territorio e il nazionale con la costituzione del Gruppo territoriale e i suoi responsabili. Ma sarà solo attraverso un leale lavoro di squadra che potremo raggiungere i nostri obiettivi più ambiziosi. Per questo sarà necessaria la massima condivisione, non ci sarà spazio né tempo per guardare indietro, ma solo per andare avanti, progettare e costruire a partire dall’ascolto dei singoli gruppi esistenti e delle singole istanze: un lavoro sinergico di tutto il territorio con la guida, il controllo e il supporto dei nostri referenti nazionali e regionali. Buon lavoro a tutti noi”.
Questo l’intervento della Ciolfi nel corso dell’assemblea regionale del M5S Lazio, tenuta oggi a Roma, presso il Teatro Italia, dai consiglieri regionali alla presenza di tutti gli eletti del Lazio, della vicepresidente vicaria e del presidente Conte.