“Un progetto fondamentale per la mobilità, la salute ed il benessere della nostra comunità”. Così il Sindaco della Città di Formia, Gianluca Taddeo, descrive l’opera di riqualificazione in corso presso il lungomare di Gianola-Santo Janni.
Qui, subito dopo la pausa estiva, sono ripresi i lavori di realizzazione della pista ciclabile che, partendo da Piazza Guerriero e percorrendo l’intero lungomare, arriverà fino a via Pescinola. Nello specifico, si tratta del secondo stralcio dei lavori che va a completare quanto già avviato dall’Amministrazione Comunale del Sindaco Taddeo e finalizzato a rendere fruibili e sicuri gli spazi pubblici del litorale, riducendo il rischio di incidenti e regolando meglio i flussi di traffico, attraverso la creazione di percorsi separati per ciclisti e pedoni, le modifiche ai sensi di marcia e gli interventi per rallentare la velocità dei veicoli.
L’opera, oltre a garantire una maggiore sicurezza ai frequentatori del lungomare, è stata concepita anche per valorizzare il territorio urbano, con ricadute positive sia dal punto di vista estetico che sociale. La restituzione dello spazio occupato a parcheggio lato mare, infatti, consentirà una migliore visibilità del Golfo di Gaeta e renderà anche una semplice passeggiata sul lungomare un’esperienza unica dove il relax incontra la bellezza del nostro territorio.
“Continua l’azione intrapresa dalla mia Amministrazione per innalzare la qualità dei servizi della nostra città, favorendo una mobilità sostenibile ed inclusiva – ha detto il Sindaco Gianluca Taddeo -. Migliorare l’accessibilità del lungomare significa migliorare la qualità di vita dei cittadini, sia residenti che turisti. Un altro importante passo in avanti verso una città più bella ed accogliente. Un’operazione di riqualificazione e valorizzazione che sta interessando l’intero territorio comunale”.