LUNA PARK AD APRILIA, M5S: “DUBBI SULL’IDONEITÀ DELL’AREA”

Area Luna Park ad Aprilia, i rilievi del Movimento Cinque Stelle: “Ecco tutte le criticità evidenti, interpellata anche la Polizia”

“In merito all’area individuata per ospitare il Luna park, via Vespasiano (da via Caracalla a via Nerone) e via Claudio del Comune di Aprilia, abbiamo verificato che per la stessa non risultano adottati impedimenti fisici al transito di veicoli nelle aree interessate al concentramento e all’accesso dei fruitori (newjersey, panettoni, ecc).

Alle strade d’ingresso dell’area risultano posizionate delle normali transenne e non delle barriere di protezione da eventuali veicoli che avessero l’intenzione di scagliarsi sulla folla, come sembrerebbe essere previsto dalla circolare del Ministero dell’Interno – Gabinetto del Ministro del 18/7/2018 e sempre agli ingressi dell’area manca la segnaletica di divieto di transito istituito con Ordinanza n. 252 del 8/9/2023, dal 10/9/2023 al 13/11/2023.

Inoltre, l’area risulterebbe priva di sistema di videosorveglianza e l’illuminazione pubblica (via Claudio e via Vespasiano lato via Nerone e anche tutta quest’ultima) risulterebbe spenta da qualche giorno (segnalazione inviata via PEC al Settore LL.PP. in data 11/9/2023).

Ho scritto alla Polizia Locale e al Commissariato di P.S. di Cisterna per chiede di valutare la necessità del posizionamento delle citate barriere e, nell’insieme, l’idoneità dell’area ad ospitare centinaia di ragazzi alla luce di quelle osservazioni sopraccitate, che potrebbero rappresentare delle criticità alla sicurezza dei giovani frequentatori. Quindi: area buia, non protetta da eventuali intrusioni di veicoli sulla folla e non videosorvegliata sono criticità risolvibili per prevenire possibili fatti spiacevoli analoghi alle notizie di cronaca che ascoltiamo, purtroppo, quasi quotidianamente? Prevenire è sempre meglio che curare!”.

Così, in una nota, l’esponente dei 5Stelle di Aprilia, Andrea Ragusa.

Articolo precedente

COLETTA DIFENDE IL PIANO STRATEGICO PER LATINA: “È UNA DOTE LASCIATA ALLA CITTÀ”

Articolo successivo

ATER, IL SOPRALLUOGO DEL PRESIDENTE SUI CANTIERI

Ultime da Politica