“L’ULTIMO GIORNO A GAZA”, L’EVENTO A LATINA

9 Maggio – “No Other Land” al Cinema Oxer di Latina. Una serata per Gaza: film, memoria e impegno civile

Il prossimo 9 maggio alle ore 21, presso il Cinema Multisala Oxer di Latina, l’Associazione culturale Underground Culture organizza la proiezione del documentario pluripremiato “No Other Land”, vincitore dell’Oscar come Miglior Documentario.

 Il documentario, realizzato da un team misto di giovani israeliani e palestinesi — Basel Adra, Yuval Abraham, Rachel Szor e Hamdan Ballal — racconta con lucidità e umanità una storia vera di amicizia, verità e resistenza contro la brutale politica espansionistica israeliana. 

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della campagna europea “L’Ultimo Giorno di Gaza – L’Europa contro il genocidio”, una giornata di mobilitazione e coscienza civile per non tacere di fronte a una tragedia umanitaria che continua a consumarsi sotto gli occhi del mondo.

L’evento si aprirà con l’intervento di Sandro D’Onofrio dell’Associazione Underground Culture, al quale farà seguito l’introduzione di  Luciano Conte, attivista di AssoPace Palestina, portavoce del Comitato Direzione Pace e dirigente provinciale di Sinistra Italiana Frosinone.

A seguire  gli interventi di Chiara Sanseverino (Centro Donna Lilith Aps), M. Concetta Checchini (per Anpi Latina e Anpi Provincia Latina) e Patrizia Migliozzi (Articolo 21), Anna Del Vecchio (CGIL Frosinone Latina), Livia Armando (Percorsi di Umanità per una Latina Solidale)

In un momento storico in cui il termine “genocidio” non può più essere evitato né relativizzato, la proiezione di “No Other Land” è un atto necessario di informazione, empatia e impegno. Parlare di Gaza oggi non è 

Ingresso con prenotazione consigliata al link:
https://multisalaoxer.18tickets.it/film/27319

Articolo precedente

FLUSSO IDRICO AD APRILIA, IL M5S INTERROGA LA REGIONE LAZIO

Articolo successivo

FIBROMIALGIA, A CISTERNA UNO SPORTELLO INFORMATIVO

Ultime da Cronaca