Con il fiorire della primavera ritornano gli eventi culturali di Lestrella Pop, nel quartiere Q4 di Latina.
Questa volta l’appuntamento è dedicato a un artista che ha saputo intrecciare parole e melodie in emozioni senza tempo, Lucio Battisti, uno dei pochi cantautori italiani della prima generazione capace di “parlare” anche ai giovanissimi di oggi.
Le sue canzoni dipingono i sentimenti umani con colori vividi e sfumature profonde, raccontando l’amore, la vita e la complessità dell’animo con una poesia che attraversa le epoche. Un cantautore che supera il tempo e le cui note continuano a vibrare nei cuori di chiunque le ascolti, indipendentemente dall’età o dagli anni trascorsi. Nell’interrogarsi su questo attraversamento del tempo e delle generazioni da parte delle note di Battisti l’associazione Lestrella Pop ha organizzato un incontro intitolato “Giovani emozioni.
Ricordando Lucio Battisti tra musica e parole” per giovedì 17 aprile, alle ore 18.00 nella sede di via Largo Jacopo Pieri 82, presso il Centro Lestrella. Sono previsti gli interventi di Marco Napoli, musicologo, che illustrerà il ruolo di Battisti nella musica italiana, tra innovazione e capacità di toccare le corde sensibili di più generazioni e gli artisti Maurizio Vizzino, Mattia Malagola e William Inda, che coinvolgeranno il pubblico nella rievocazione di alcuni dei brani più emblematici del cantante e musicista reatino prematuramente scomparso nel 1998.
Spazio infine per le testimonianze personali dei presenti, il loro rapporto con l’immaginario battistiano, le sue canzoni, colonna sonora della vita di tanti.