LSU A MINTURNO, TAR CONDANNA LA REGIONE LAZIO

/

Il Tar ha condannato la Regione Lazio a risarcire il Comune di Minturno di un importo pari a 1 milione di euro ( più interessi legali) per la questione del rimborso stipendi degli ex Lsu, in base ad un ricorso del 2018 avviato dall’amministrazione comunale. A darne notizia è il sindaco Gerardo Stefanelli.

Il caso risale a un accordo tra Regione Lazio e Comune di Minturno nel 2010. Il protocollo d’intesa prevedeva che che avrebbe dovuto essere la Regione a stabilizzare gli LSU per cinque anni, dal 2011 al 2015.

L’accordo, però, non sarebbe stato onorato dalla Regione Lazio per un periodo di tempo, tanto che il Comune di Minturno, nel 2018, si è rivolto al tribunale amministrativo regionale. Nel mezzo una causa intentata dai lavoratori contro il Comune proprio perché non si erano visti stabilizzare dall’ente. Una causa vinta in due gradi di giudizio e la stabilizzazione garantita dalle sentenze.

Ora, il Tar del Lazio ha disposto un pronunciamento del Comune di Minturno al quale la Regione dovrà corrispondere la cifra di poco più di 1 milione di euro.

Articolo precedente

FRZ, SALTA L’INGRESSO DEL COMUNE DI MINTURNO: “TADDEO NON HA COLTO L’OCCASIONE”

Articolo successivo

RAPPORTO DRAGHI, L’EVENTO DI PD E FEDERALISTI

Ultime da Giudiziaria