La Lilt inaugura una nuova sede sul territorio pontino, questa volta a Cisterna. Ad ospitarla i locali in via Aldo Moro, nel quartiere San Valentino accanto alla Farmacia comunale, resi disponibili dall’Ater.
L’inaugurazione è in programma per sabato 1° marzo con un doppio evento: alle ore 10 la conferenza di presentazione presso la Sala Zuccari di Palazzo Caetani alla quale prenderanno parte, oltre alla delegazione Lilt di Cisterna, la presidente provinciale della Lega italiana per la lotta contro i tumori Nicoletta D’Erme e il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini. Poi alle 11:30, il taglio del nastro della sede in via Aldo Moro.
L’amministrazione comunale di Cisterna ha accolto la richiesta della Lilt e concesso il patrocinio all’evento riconoscendo il fondamentale ruolo della Lilt nell’opera di prevenzione e sensibilizzazione nella lotta contro i tumori e il lavoro che quotidianamente svolge nel sostegno ai pazienti oncologici.
«Sono felice di annunciare che sabato 1° marzo verrà inaugurata la prima delegazione Lilt a Cisterna – commenta la presidente provinciale Nicoletta D’Erme – il nostro team di medici specialisti e volontari effettuerà visite di prevenzione primaria e accoglienza a tutti coloro i quali vorranno avvicinarsi alla nostra associazione».
«L’apertura di una nuova sede della Lega per la lotta contro i tumori proprio a Cisterna – sottolinea il Sindaco Mantini – per noi è un motivo di grande soddisfazione e meritevole di consenso per il ruolo sociale, sanitario e di assistenza che svolge da decenni sul territorio, soprattutto nell’ottica della prevenzione. Per queste ragioni sposiamo in pieno questa iniziativa e accogliamo con favore la sede della Lilt a Cisterna».