LO PEDINANO E TROVANO NEI SUOI GARAGE 7 ETTI DI HASHISH E UN ARSENALE: 43ENNE ARRESTATO

Pedinato dalla Polizia ad Anzio, gli trovano in due garage droga e un arsenale di armi: arrestato un 43enne di Nettuno

Il pedinamento è iniziato ad Anzio, in Corso Italia, ed è proseguito poi in via Prebenda dove il 43enne ha lasciato la macchina e ha preso una moto dirigendosi in via Capo Teulada. Qui gli agenti, nonostante l’uomo abbia provato a scappare, lo hanno dapprima bloccato e poi perquisito. Hanno così trovato nella sua disponibilità delle chiavi esattamente compatibili con la serratura del garage davanti al quale si era fermato.     

Scattata immediatamente la perquisizione del box, i poliziotti al suo interno hanno rinvenuto: un motociclo rubato, con una targa anch’essa rubata; tre panetti di hashish per un peso complessivo di 293,3 grammi; quattro panetti di hashish, riportanti il logo Jaguar, del peso complessivo di 395,3 grammi; tre bilancini elettronici, una macchina per sottovuoto e cinque sacchetti in plastica.

Insieme alla sostanza stupefacente, i poliziotti hanno scoperto numerose armi tra cui una granata modello M75, in buono stato di conservazione e completa di relativo accenditore, classificata come arma da guerra; un fucile semi automatico da caccia, calibro 12, risultato compendio di rapina; un fucile da caccia tipo doppietta, calibro 12 con canne e calcio tagliati; una pistola Beretta calibro 7,65 risultata compendio di furto; un revolver Smith & Wesson calibro 38; una pistola Beretta calibro 7,65; una pistola a penna; un caricatore per fucile mitragliatore AK47 con 53 cartucce; 230 cartucce diverso calibro. Rinvenuti anche tre giubbotti anti-proiettile, due marcati con logo di due istituti di vigilanza e uno in dotazione all’Esercito Italiano.

Ad intervenire sul posto oltre agli agenti del commissariato di Anzio, gli agenti della Polizia Scientifica e operatori del nucleo artificieri della Questura di Roma per mettere in sicurezza l’ordigno.

Tutto il materiale trovato è stato posto sotto sequestro e C.J.P. (le iniziali), 43enne nato a Nettuno, è stato arrestato per detenzione illegale di armi da guerra, armi comuni da sparo e arme clandestine. Proseguono gli accertamenti sulle armi.

Articolo precedente

FOCOLAIO ALL’ASILO COMUNALE DI APRILIA: I DISAGI E LE RASSICURAZIONI DELL’ENTE

Articolo successivo

LATINA: COSTRINGE COMPAGNA E FIGLI A FUGGIRE, 33ENNE NON RISPONDE AL GIUDICE

Ultime da Cronaca