LITTORINA DEL GOLFO, M5S PRESENTA INTERROGAZIONE IN REGIONE: “FARE CHIAREZZA SUL PROGETTO”

/
Simone Avico, attivista 5Stelle di Gaeta
Simone Avico, attivista 5Stelle di Gaeta

Movimento Cinque Stelle Gaeta: “La riattivazione della Littorina del Golfo Formia-Gaeta a tre anni dall’inaugurazione è ancora un miraggio”

“Un botta e risposta tra amministrazione comunale e CONSID a gennaio scorso aveva per un attimo riacceso le istituzioni a interrogarsi sui ritardi di un’opera, il cui cantiere nel frattempo ha contribuito insieme al nuovo parcheggio a destabilizzare pesantemente la viabilità creando disagi a residenti e attività commerciali, oggi in seria difficoltà.

Il MoVimento 5 Stelle attraverso un corposo documento proprio in quelle settimane aveva approfondito una vicenda che riportava, tra le tante, situazioni giudiziarie di non poco rilievo che vedono protagonista la ditta “capofila” aggiudicataria dell’appalto. Un lavoro ben dettagliato che non poteva esaurirsi con una mera presa di coscienza sulla vicenda e con domande che meritavano e meritano risposte approfondite e chiarificatrici.

Il Consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle Adriano Zuccalà ha presentato un’interrogazione a risposta scritto presso la Regione Lazio indirizzata al Presidente Francesco Rocca e all’Assessore competente in materia di infrastrutture mobilità e trasporti. Si cerca finalmente di fare chiarezza in merito all’effettivo stato di avanzamento dei lavori del progetto, chiedendo, altresì’, le ragioni dei ripetuti arresti del cantiere e un cronoprogramma circa il completamento delle opere.

Dal punto di vista, invece, prettamente economico l’on. Zuccalà ha richiesto un quadro aggiornato e trasparente dei trasferimenti dei contributi al Soggetto attuatore, premessa ciò di un’attenta attività di monitoraggio a carico della Regione Lazio.

Un’opera strategica quanto attesa per Gaeta e il suo comprensorio da cui possono scaturire notevoli vantaggi per cittadini, turisti e sopratutto per l’ambiente, in un’ottica di mobilità sostenibile.
Un costo complessivo di ben dieci milioni di euro derivati da un fondo inter-ministeriale ad oggi nelle mani della Regione Lazio a seguito di una convenzione tra enti. Risorse importanti che non possono più essere sprecate dopo decenni di ritardi e mancate promesse”.

Lo dichiara, in una nota, il Movimento Cinque Stelle di Gaeta.

Articolo precedente

ATRAL-COMUNE, DI COCCO (FDI): “ENTE CONDANNATO A PAGARE 30MILA EURO”

Articolo successivo

GLI ARTIGIANI INCONTRANO LA CANDIDATA DEL CENTRODESTRA DI LATINA

Ultime da Notizie