L’ITS ACADEMY BIOCAMPUS DI LATINA INVENTA UN PANINO E VINCE LA SFIDA

Gli studenti pontini hanno vinto una masterclass con lo chef Simone Salvini. Ora il loro panino potrebbe essere inserito nel menù di Autogrill

Un panino ispirato alla primavera, con i suoi profumi e i colori tipici della bella stagione, ideato e preparato con cura per poter vincere la Bun Reinventing Challenge promossa dalla startup Simply SFA negli spazi di The Factory – Food Designers, nell’headquarter di Autogrill. 

Gli studenti dell’Its Academy Biocampus di Latina sono partiti per Rozzano (Milano) con una missione ben precisa e hanno portato a casa il risultato: hanno vinto la sfida e la possibilità di partecipare a una masterclass con lo chef Simone Salvini. 

Durante la competizione, alla quale hanno partecipato anche l’Its Agroalimentare per il Piemonte di Torino e l’Its Tech & Food Academy di Parma, i giovani partecipanti hanno realizzato e presentato un proprio panino a una giuria di esperti del settore agroalimentare, rappresentanti del team marketing e innovazione, nonché a specialisti del food & beverage di Autogrill. Non c’è stato dubbio: la creazione degli studenti dell’Academy Biocampus di Latina è stata la migliore. Ora il loro panino sarà sottoposto a una fase di test per valutare il possibile inserimento nell’offerta della nota catena di ristorazione. 

“Partecipare al Bun Reinventing Challenge è stata un’esperienza che ci ha spinto a ripensare la ristorazione come qualcosa di più di un semplice pasto: un racconto, un’innovazione, una visione. Abbiamo sperimentato un percorso di contaminazione creativa, in cui il cibo è diventato il linguaggio per esprimere idee e competenze”, hanno commentato entusiasti gli studenti. 

Gli ingredienti del panino non sono stati rivelati ma senza dubbio questi giovani studenti si sono lasciati ispirare dai colori, dai profumi e dai sapori del territorio pontino, trinomio vincente nella proposta formativa dell’Its Academy Biocampus di Latina che fa della forte vocazione agricola dell’Agro pontino, con le sue tradizioni e una spiccata cultura agro-alimentare, il suo tratto distintivo e punto di forza. 

Articolo precedente

“ASTA AL BUIO” PER GAZA, L’EVENTO DI BENEFICENZA AD APRILIA

Articolo successivo

BORGO PROTETTO CORI. L’ALTRA CITTÀ: “SINDACO DIMOSTRI CHE LA VIGILESSA HA DICHIARATO IL FALSO”

Ultime da Attualità