LINEE DI MANDATO COLETTA, LNC: “NOI COERENTI”. CHIARATO: “NON STO CON COMUNISTI E SINISTRA ESTREMA”

Comune di Latina
Comune di Latina

Sulle linee di mandato del Sindaco di Latina, intervengono Andra Chiarato (Fratelli d’Italia) e Latina nel Cuore

“A differenza della narrazione che ne fa il Sindaco, e i suoi consiglieri comunali – spiegano i consiglieri comunali di Latina nel Cuore, Vincenzo Zaccheo, Dino Iavarone, Renzo Scalco e Mario Faticoni – il nostro voto contrario alle linee programmatiche è una scelta di coerenza. Coerenza con il voto espresso dagli elettori che hanno creduto in noi come alternativa a Coletta, coerenza con il programma proposto agli elettori che prevede un grosso lavoro di pianificazione del territorio senza il quale non può partire il rilancio della città. Dopo oltre 60 giorni di tentativi e continui cambi di direzione da parte del Sindaco non potevamo prestare il fianco alla continua confusione dei ruoli tra chi deve amministrare la città (Sindaco e Giunta) e chi è chiamato a dare indirizzo politico e controllo degli atti amministrativi. La confusione crea alibi a chi non sa fare o peggio ancora fa cose diverse da quello che dice. Noi di “Latina nel Cuore” abbiamo iniziato un nuovo corso politico, e ci proponiamo ai cittadini con chiarezza e trasparenza, in quest’ottica, abbiamo detto no alle linee di mandato del Sindaco, ma allo stesso tempo ci siamo resi disponibili a dare il nostro contributo di idee quando sarà il momento di affrontare i temi cruciali per lo sviluppo della città che deve passare, dopo 50 anni dall’ultimo PRG, attraverso un nuovo piano di programmazione della Città e del territorio, per un idea di futuro della città”.

Quasi analoghe le considerazioni di Andrea Chiarato, il consigliere comunale di Fratelli d’Italia che ha votato contro il piano Coletta, pur vedendo all’interno del suo gruppo una spaccatura: Patrizia Fanti e il Presidente del Consiglio Comunale Raimondo Tiero si sono, infatti, astenuti al momento della votazione sulle linee di mandato del Sindaco Coletta.

“In politica, una cosa sono le indiscrezioni giornalistiche un’altra sono gli atti formali espressi con il voto, ieri l’assise cittadina ha approvato le linee programmatiche del Sindaco, chi si è espresso favorevolmente o si è astenuto ha di fatto regalato una nuova maggioranza a Coletta anche in Consiglio Comunale e questo mi pone necessariamente in opposizione.

Nella mia scelta di votare contro le linee programmatiche esposte dal sindaco Coletta ho rappresentato unicamente la volontà dei nostri elettori che non vogliono questa gestione pastrocchiata e maccheronica dell’Ente.
Non posso governare insieme a chi ha il comunismo e la sinistra estrema come riferimento per le proprie azioni e per le proprie scelte di indirizzo.

Perché questo è, nei fatti e nella sostanza, il modo di operare che ha contraddistinto tutte le scelte dell’amministrazione Coletta e che oggi si tende a riproporre come modello da ripetere.
Agli elettori, uomini e donne di centrodestra, abbiamo chiesto un mandato alternativo al centrosinistra, noi lo dobbiamo perseguire senza interpretazioni artate, perché se c’è una cosa di cui ha bisogno la politica oggi è di essere chiara, comprensibile, di scelta, alternativa e sopratutto coerente.

Una finale non può finire in parità ; le squadre in campo debbono ritornare a giocarsi la partita ai supplementari o ai rigori se necessario e non scambiarsi tra loro i giocatori facendo finta che va tutto bene a tutti e che è quello che vogliono gli elettori.
Non ho ascoltato un solo votante, una sola elettrice di centrodestra che non mi abbia riferito di essere profondamente deluso, delusa nel vedere alcuni politici disposti a governare sotto l’egida della sinistra più estrema e totalizzante.
Nell’augurare buone feste ai nostri concittadini gli garantisco che non tradirò mai il mandato da loro affidatomi e che continuerò a portare avanti le politiche per le quali mi hanno scelto come loro rappresentante , diverse per fondamenta ideologiche da quelle proposte dal Sindaco Coletta, con la speranza che si possa tornare a votare il prima possibile e ridare la parola ai Latinensi”.

Un’analisi aspra quella del giovane consigliere comunale verso una nuova Giunta che governerà anche con i voti di Forza Italia.

Articolo precedente

CARABINIERI IN ALTA UNIFORME ANCHE PER LE STRADE DEL CENTRO DI FORMIA E GAETA

Articolo successivo

COVID: 2 DECESSI E 213 NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA

Ultime da Politica