Un incendio che si propagato dal Bar Napoli ha messo un pericolo una palazzina e i suoi residenti in Via Isonzo, a Latina
Nella notte, un incendio ha spaventato i residenti della palazzina che si trova in Via Isonzo sopra il noto Bar Napoli. Le fiamme sono partite dallo stesso locale per cause in via ad accertamento e sono salite su coinvolgendo la palazzina, addirittura raggiungendo i piani superiori, fino al quinto piano.
Tanto lo spavento da parte delle dieci famiglie che abitano l’immobile. Ad intervenire i Vigili del Fuoco e anche la Squadra Volante della Polizia di Stato che hanno proceduto a evacuare la palazzina. In tutto sono state coinvolte una decina di famiglie, compreso anche qualche bambino. Sul posto anche un’ambulanza del pronto intervento che ha soccorso diversi inquilini, alcuni dei quali a rischio intossicazione e visibilmente scioccati da quanto accaduto.
Il rogo è divampato da un quadro elettrico che si trova nel gazebo del bar, a non molta distanza dal distributore di benzina. L’odore acre è ancora presente nella zona dell’incendio. Le indagini della Polizia non avrebbero nessuna ipotesi, sebbene i Vigili del Fuoco hanno stabilito che con alta probabilità si è trattato di un corto circuito.
Sempre nella stessa nottata, era andato a fuoco un cassonetto della spazzatura. Una circostanza che potrebbe far pensare alla mano di un piromane, non la prima volta che accade nel quartiere R6. Collegare l’incendio della palazzina a quello del cassonetto rischia di diventare un rebus.