“LIFEANDTECH”, L’INIZIATIVA PER MIGLIORARE APPRENDIMENTO E VITA DEI DISABILI A LATINA

La tecnologia per abbattere le “barriere” e migliorare l’apprendimento e la vita dei disabili. Prosegue l’attività del polo tecnologico “LIFEANDTECH”

Prosegue l’attività del polo tecnologico “LIFEANDTECH”. Mercoledì 14 marzo alle ore 16 presso il Circolo Cittadino di Latina ci sarà un nuovo appuntamento, organizzato dall’Associazione culturale Beethoven,  per presentare le ultime novità, dopo il precedente incontro di Dicembre. 

Il tecnologo Stefano Persichino, docente esterno del CTS (Centro Territoriale di Supporto) ed  esperto in tecnologie assistive applicate alle disabilità, presenterà una serie di tecnologie che possono favorire l’inclusività e l’apprendimento di ragazzi disabili. 

Saranno presenti docenti, ragazzi e famiglie che, sperimentando già da tempo queste tecnologie, porteranno la loro diretta testimonianza, insieme a quella di varie associazioni, che da tempo si occupano di disabilità, come Diaphorà, Latina Autismo, Qua La Zampa. La presenza, inoltre, della dott.ssa Anna Di Lelio, direttore del dipartimento di neuropsichiatria infantile della ASL di Latina, conferma la validità e l’importanza dei temi trattati.

Fra gli ospiti, che saranno presentati dalla dott.ssa Assunta Gneo, presidente dell’associazione culturale Beethoven, ci saranno anche l’On. Giovanna Miele, membro della Commissione “Cultura, Scienza e Istruzione” della Camera dei Deputati e Alessio Pagliari, già Presidente della Commissione Welfare del Comune di Latina.

L’incontro è libero e aperto a tutti i cittadini.

Articolo precedente

SUPERBONUS, LE IMPRESE SCENDONO IN PIAZZA CONTRO “IL PASTICCIO”

Articolo successivo

ELEZIONI LATINA, CELENTANO (FDI) SU LBC: “CRISI PROFONDA, FUGGI FUGGI DEI SUOI ESPONENTI PRINCIPALI”

Ultime da Attualità