L’Amministrazione comunale spiega lo stato delle attività in corso al Lido di Latina e respinge “ogni accusa infondata”
“Tutte le gare relative ai servizi estivi – dal salvataggio in mare alla manutenzione delle passerelle in legno, dai camminamenti, ai bagni e docce – sono state bandite regolarmente, nei tempi previsti e nel pieno rispetto della normativa vigente”.
E’ quanto afferma l’assessore alla Marina e al Turismo del Comune di Latina Gianluca Di Cocco, in merito alle continue critiche diffuse a mezzo stampa da parte dei gruppi consiliari di opposizione.
“Le passerelle – spiega l’assessore Di Cocco – sono attualmente in fase di completamento e molte risultano già sistemate. I camminamenti sono stati posizionati, mentre bagni e docce sono funzionanti e pronti per l’utilizzo. L’unico ritardo, limitato al servizio di salvamento, è stato causato dal tardivo invio (avvenuto solo venerdì sera) di un documento dell’Agenzia delle Entrate, richiesto oltre un mese fa. Si tratta di un ritardo burocratico esterno, non imputabile in alcun modo all’Amministrazione. Il servizio sarà avviato nelle prossime ore”.
“In due anni è stata rinnovata completamente l’illuminazione pubblica della zona, riasfaltata la strada principale del lungomare e sono già stati programmati i prossimi interventi per ottobre”, ha ricordato l’assessore Di Cocco – È stato inoltre risolto – ha aggiunto – un problema cronico legato alle essenze arboree che da anni fuoriuscivano sul marciapiede, creando disagio e pericolo per i pedoni. Si tratta di una questione ignorata per troppo tempo da chi oggi si erge a paladino del decoro urbano”.
“Sono state sistemate le fontane e, inoltre, si è provveduto provveduto alla manutenzione delle recinzioni. Certo c’è tanto ancora d fare e lo faremo. Di fronte a tutto questo, risulta evidente come l’opposizione, pur essendo puntualmente informata sull’avanzamento delle attività, preferisca alimentare polemiche e diffondere notizie false. Si tratta di un comportamento scorretto e offensivo non solo verso l’Amministrazione ma soprattutto verso i cittadini, che meritano rispetto e verità”, prosegue di Cocco.
“Il nostro lavoro parla con i fatti: cantieri aperti, gare regolari, servizi attivi. Chi crea confusione lo fa per interesse politico, non per amore della città. L’Amministrazione continuerà a lavorare con serietà, trasparenza e senso di responsabilità, senza farsi distrarre da chi usa la menzogna come strumento politico”, ha concluso l’assessore Di Cocco.