Inaugurato il nuovo edificio del liceo Alessandro Manzoni di Latina: sedici nuove aule, stanza docenti e servizi.
L’intervento ha portato alla realizzazione del nuovo edificio che si sviluppa su tre livelli fuori terra ed è articolato in due volumi architettonicamente riconoscibili di forma rettangolare contenenti aule e spazi comuni, uniti da un elemento di cerniera centrale. L’accesso alla scuola avviene dalla piazza pedonale su via Magenta ed è in comune con il preesistente istituto.
Ad essere presenti, tra gli altri, il sindaco, Matilde Celentano, il Prefetto, Vittoria Ciaramella, il presidente della Provincia Gerardo Stefanelli e il Senatore della Repubblica Nicola Calandrini. Il nuovo edificio del plesso scolastico di via Magenta sarà destinato ai ragazzi dell’indirizzo linguistico. Sono sedici le aule dell’edificio a tre piani, dotato di climatizzazione, lavagne interattive e una terrazza.
“1500 metri quadrati, laboratori, con un fotovoltaico da 20 KW, spazi sicuri per tutti. Questa scuola – spiega il presidente Provinciale Gerardo Stefanelli – ne aveva bisogno un intervento lampo, solo due anni dalla prima pietra: un investimento da oltre 3 milioni di euro”.