“Letture con il tè” nella Casa di quartiere Ex Enal a Latina Scalo. Mercoledì 15 novembre la nuova iniziativa del progetto Mediazione Sociale, promosso dal Comune di Latina – Assessorato ai Lavori Pubblici, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e gestito dalla cooperativa sociale Il Quadrifoglio Latina.
È dedicato alla lettura e al piacere dell’ascolto il nuovo appuntamento organizzato da “Mediazione Sociale Latina – Recupero Urbano Integrato”, progetto promosso dal Comune di Latina – Assessorato ai LL.PP., finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del bando delle periferie e gestito dalla cooperativa sociale Il Quadrifoglio.
Dopo il successo dell’iniziativa “Letture tra gli alberi” della scorsa estate, torna il laboratorio di lettura promosso da “Mediazione Sociale” intitolato questa volta, in pieno clima autunnale, “Letture con il tè”. L’iniziativa, condotta da Cristiana Russo e Serena Nogarotto, si terrà mercoledì 15 novembre presso la Casa di Quartiere EX Enal a Latina Scalo, dalle ore 18.00 alle ore 20.00. I partecipanti s’incontreranno per parlare di libri e intrecciare parole e relazioni con la voglia di condividere pensieri ed emozioni che nascono dalla lettura. Una piccola comunità aperta e intima allo stesso tempo, dove la lettura condivisa diventa la chiave per conoscere il mondo anche attraverso lo sguardo degli altri, nel confronto e nell’ascolto reciproco.
La lettura di alcune pagine del libro “Anita. Storia di Anita Garibaldi” di Liza Ginzburg offriranno lo spunto per riflettere e condividere pensieri e idee. Seguirà un’attività di caviardage condotta da Marianna Frattarelli che prevede la creazione di pensieri e poesie partendo dalle parole di un testo. L’obiettivo è quello di valorizzare la lettura e il dibattito come strumento di apertura agli altri e di dialogo tra diverse visioni e scritture del mondo, di ricerca di tempi, luoghi, personaggi e storie simili alle nostre o anche lontane. Leggere conduce alla scoperta di nuovi luoghi e orizzonti, non solo immaginari. I materiali utili alle attività saranno offerti dall’organizzazione. L’iniziativa si concluderà con una degustazione di tè e dolci offerta dagli organizzatori. La partecipazione è libera e gratuita.