L’ENNESIMO INCENDIO BOSCHIVO DIVORA ETTARI DI VEGETAZIONE A SAN RAFFAELE

Incendio boschivo in località San Raffaele nel Comune di Fondi: al lavoro i Vigili del Fuoco con l’utilizzo di Dos vf e Can 10

Non si placano gli episodi di incendi che hanno funestato il territorio pontino in questa torrida estate 2024. Nella giornata di martedì 27 agosto, è scoppiato un rogo che ha preso piede per poi assumere una dimensione rilevane a San Raffaele, nel Comune di Fondi e al confine con quello di Itri. Un incendio, che si è sviluppato tra Valle Trano e Via Molelle, che ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto anche i Falchi del Pronto Intervento, i soccorritori del 118 e gli agenti del Commissariato di Polizia di Fondi.

Tanta la paura per via del fumo che ha pervaso la zona e soprattutto a causa delle fiamme che hanno minacciato anche alcune abitazioni e anche una struttura dove vengono accolti i cani. Le persone sono state evacuate ed è stato necessario l’intervento di un elicottero per spegnere l’incendio.

Le operazioni di spegnimento sono durate praticamente un giorno, con gli ultimi interventi di bonifica ultimati ieri mattina, 28 agosto. A fuoco diversi ettari di vegetazione.

Articolo precedente

BATTE CONTRO GLI SCOGLI: SOCCORSA A QUARTO CALDO

Articolo successivo

DUE AUTO A FUOCO NELLA NOTTE A LATINA: PARCHEGGIATE NELLO STESSO QUARTIERE

Ultime da Cronaca