LEGALITÀ E TRUFFE: I CARABINIERI DAI CITTADINI AL CENTRO ANZIANI E IN CHIESA

I Carabinieri della Stazione di Itri, Castelforte e Santi Cosma e Damiano hanno tenuto un incontro presso il centro anziani di Itri ubicato in Via Don Morosini e presso la Chiesa di San Rocco ubicata nel Comune di Castelforte, al fine di sensibilizzare i cittadini sul purtroppo sempre più frequente fenomeno delle truffe commesse ai danni delle persone anziane.

Centro Anziani a Itri

Durante la riunione, i Comandanti dei rispettivi Comandi, nell’ordine il Lgt. Tommaso Mancuso, Il Mar.Ca. Luigi Di Fusco ed il Mar. ord. Gaetano Aniello, hanno sensibilizzato l’utenza circa gli opportuni accorgimenti da adottare per evitare di cadere nelle trappole dei malviventi e avvisare per tempo le Forze dell’Ordine, informando i presenti circa i modus operandi utilizzati dai malfattori, le vittime che maggiormente prediligono e le azioni da intraprendere per scongiurare l’odioso delitto in parola.

L’appuntamento degli uomini dell’Arma ha riscosso un cospicuo numero di partecipanti ed il relativo plauso della cittadinanza locale. Al termine dell’incontro sono state consegnate anche delle brochure ed indicati i link in cui è possibile visionare alcuni video predisposti dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri per la diffusione del delicato argomento (link: https://.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/consigli/Cose-di-tutti-i-giorni/contro-le-truffe e https://.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/consigli/internet/i-rischi-dell’e-commerce).

In questo mese di novembre seguiranno altri incontri dello stesso genere, programmati dal Comando Compagnia Carabinieri di Formia, da parte della Stazioni Carabinieri ubicate nei centri di rispettiva giurisdizione. 

Articolo precedente

QUASI 1 MILIONE DI RISARCIMENTO PER I TERRENI A SPERLONGA, MA IL COMUNE SI RIVALE SUI CITTADINI. LA DENUNCIA DEL PD

Articolo successivo

INVESTITO SULLA SS PONTINA: MUORE IL CICLISTA DI 38 ANNI

Ultime da Attualità