Carolina Morace porta a Latina la mostra “Le donne e lo sport in Europa” un messaggio di uguaglianza e di inclusione”
“Le donne e lo sport in Europa”: grazie a Carolina Morace per aver scelto Latina come prima tappa nel Lazio della mostra itinerante.
Ieri pomeriggio, sabato 17 maggio, alle ore 17.30 presso la sede dell’Associazione Italiana Arbitri – Sezione “M. Serratore” di Latina, si è tenuta l’inaugurazione della mostra “Le donne e lo sport in Europa”, ideata ed organizzata dalla nostra europarlamentare Carolina Morace.
Ringraziamo Carolina per l’attenzione dimostrata al nostro territorio e alla provincia di Latina, scegliendo proprio la nostra città come prima tappa nel Lazio di un percorso espositivo che unisce sport, cultura e impegno civile.
È stato un momento intenso, partecipato e carico di significato, in cui sono emersi con forza i valori più autentici dello sport: inclusione, partecipazione, uguaglianza, contrasto al gender gap e valorizzazione delle diversità. Temi che Carolina Morace porta avanti da sempre con determinazione e che rappresentano anche le battaglie prioritarie del Movimento 5 Stelle.
Dalle istituzioni europee a quelle nazionali e locali, continuiamo a lavorare per un’Italia e un’Europa più giuste, in cui nessuno resti indietro. E lo facciamo anche nei territori, attraverso l’impegno quotidiano dei nostri attivisti, sempre accanto ai cittadini e soprattutto ai più fragili, per affermare diritti civili, uguaglianza sociale e rispetto per ogni forma di unicità.
Ringraziamo l’Associazione Italiana Arbitri di Latina per la preziosa collaborazione e tutti coloro che, con passione e dedizione, hanno contribuito alla realizzazione di questo evento. La mostra sarà visitabile anche nella giornata di domani, domenica 18 maggio, dalle 10.30 alle 18.30″.
Così, in una nota, il Gruppo Territoriale Movimento 5 Stelle Latina.