LBC PUNTA SU LATINA: “BUON RISULTATO DI CAMPAGNA, ORA RIPARTIRE”

“Il risultato delle urne ha premiato la coalizione di destra. Dobbiamo accettarlo e capire come affrontare i prossimi mesi in vista di una ricucitura che sia capace, tra le altre cose, di motivare gli elettori e le elettrici che non si sono recati alle urne”. A parlare è Elettra Ortu La Barbera, Segretaria di Latina Bene Comune.

“Ripartiamo – riprende – dagli aspetti positivi. Ad esempio, dal fatto che su Latina viene confermato il radicamento del civismo e del nostro movimento. Voglio, in questo senso, complimentarmi con Valeria Campagna per l’importante risultato ottenuto (2343 preferenze di cui ben 1837 sul Comune di Latina) che assume grandissimo valore se considerato al netto del fatto che le elezioni regionali difficilmente premiano le forze civiche, del quadro politico generale, dell’astensionismo e del vento che soffia a favore di Giorgia Meloni. È stata la candidata donna più votata del capoluogo e questo, per un movimento come il nostro che mette al centro i diritti e l’uguaglianza, è motivo di orgoglio. Complimenti anche a chi si è messo a servizio di questa meravigliosa candidatura collettiva, che ha portato all’attenzione del piano regionale le istanze territoriali su cui ci battiamo da anni: la sanità, la scuola, la mobilità, il lavoro, l’ambiente, i giovani”.

“Ovviamente – aggiunge – questo non è bastato per ottenere un seggio in Consiglio Regionale ma dobbiamo comunque essere orgogliosi di quanto fatto ed essere pronti, partendo dagli aspetti positivi che questa campagna elettorale ha messo in luce, a ripartire per riportare entusiasmo e spirito di partecipazione tra le persone e nel mondo civico”.

In conclusione: “Siamo un movimento che parte dal basso che ormai ha una sua identità e che ha saputo scrivere una parte importante della storia. E altre ne scriverà. Dunque, ancora complimenti a Lbc, ai soci e alle socie, al consiglio generale. alla coordinatrice del Consiglio Generale Patrizia Ferrari ed ovviamente al Presidente Damiano Coletta. Un altro plauso a Valeria Campagna per aver dimostrato, nonostante la giovane età, capacità ed esperienza, ma ne eravamo certi. Adesso tutte e tutti a lavoro per Latina, per il nostro territorio, per la nostra comunità”.

Articolo precedente

CARNEVALE APRILIANO, I CARRISTI STANNO ULTIMANDO I LAVORI PER L’EDIZIONE 2023

Articolo successivo

COVID: 74 I NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA

Ultime da Politica