LAZIO, ZINGARETTI: “MI DIMETTO TRA 3 SETTIMANE, AL VOTO TRA DICEMBRE E GENNAIO”

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti

Regione: eletto come Deputato, Nicola Zingaretti lascia la guida della Regione Lazio e annuncia la finestra del voto: “Tra il 18 dicembre e fine gennaio”.

“La legislatura regionale è conclusa abbiamo approvato il collegato in bilancio in giunta che sta per andare in consiglio, molto importante. Si può fare in due o tre settimane, subito dopo io mi dimetterò”.

Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, neo eletto alla Camera dei deputati, intervistato sul sito de Il Messaggero. “A quel punto – ha aggiunto il Governatore – la forbice credibile per le elezioni sarà tra il 18 dicembre e fine gennaio. Ma deciderà l’alleanza e il consiglio”.

Sul Movimento Cinque Stelle, con cui sta governando in Regione, l’apertura di Zingaretti rispetto alla linea “Letta”: “Noi come Pd dobbiamo aprire in fretta una fase di nuovo radicamento sociale, politico e culturale. La svolta sarà quella di tornare di nuovo e con più chiarezza vicino alle persone. Noi dobbiamo smetterla di pensare che gli avversari sono movimenti con cui abbiamo fatto pezzi di strada e ne faremo insieme e pensare a ricostruire un radicamento partendo dal voto del 25 settembre”.

Articolo precedente

SCUOLE SENZA ORARIO POMERIDIANO, LBC: “COMPRENDIAMO DISAGIO, MA SERVIZIO INTRODOTTO DA NOI”

Articolo successivo

LATINA: NONA EDIZIONE DEL “CAFFÈ LETTERARIO A TEMA CIRCENSE”

Ultime da Politica