LAZIO, ROCCA RICEVE L’AMBASCIATORE DEL MESSICO

Tra i temi del colloquio, le numerose opportunità di collaborazione con la Regione e l’organizzazione di iniziative congiunte per la celebrazione, nel 2024, del 150esimo anniversario delle relazioni bilaterali tra Italia e Messico

Il Presidente Francesco Rocca ha ricevuto, presso la sede della Regione, l’Ambasciatore del Messico Carlos Garcia de Alba per un lungo e proficuo incontro. Tra i temi del colloquio, le numerose opportunità di collaborazione con la Regione e l’organizzazione di iniziative congiunte per la celebrazione, nel 2024, del 150esimo anniversario delle relazioni bilaterali tra Italia e Messico. È stata in particolare esplorata la possibilità di realizzare un Festival della gastronomia messicana nelle province del Lazio, orientato a incrementare la conoscenza reciproca e promuovere, presso il pubblico messicano, le destinazioni turistiche della Regione.

Si è poi parlato della possibile organizzazione di rassegne cinematografiche congiunte e del potenziale per incrementare gli scambi e gli investimenti reciproci in settori in cui il Lazio presenta punte di assoluta eccellenza, come l’agroalimentare, il farmaceutico e l’aerospazio, e in cui esistono ampi ambiti di complementarità con la diversificata economia messicana. Il Presidente Rocca ha quindi evidenziato le potenzialità della candidatura di Roma a Expo 2030, e ha accolto con favore l’invito dell’Ambasciatore a visitare il Messico nel 2024.

Articolo precedente

MALTRATTAMENTI AL CIRCO: NON RISPONDE AL GIUDICE L’UOMO ACCUSATO DI AVER PICCHIATO LA COMPAGNA

Articolo successivo

CADE DALL’ALTEZZA DI 4 METRI: MUORE UNA DONNA DI PRIVERNO

Ultime da Politica